sabato 27 settembre 2014

Italia - Germania = 3 - 1 (campionato del mondo di pallavolo italiana)

Italia che part con:
Lo Bianco / Centoni
Arrighetti / Chirichella
Piccinini/ Costagrande
De Gennaro

Germania:
Brinker - Beier
Furst - Pettke
Apitz - Kozuck
Durr

1@set
L'Italia parte contratta e riceve male faticando a costruire gioco e ad attaccare. Si va sul primo time out tecnico sul 3-8 Germania.
La Germania innalza un muro contro cui le nostre faticano a passare. 5-10. Riusciamo a portarci sotto con un grande muro di Costagrande 9-12. Pochi momenti di bel gioco, Lo Bianco pare essersi dimenticata di avere in campo i centrali... Tanti (troppi) errori in battuta da entrambe le parti 12-16.
Prima palla ad Arrighetti: punto. Doppio cambio Italia sul 13-16, Diuf e Signorile per Centoni / Lo Bianco. Ingresso positivo di Diuf con attacco punto e muro. De Gennaro sbaglia un bagher d'alzata (troppo attaccata) e la Germania mantiene il vantaggio: 16-19. Entra Del Core per Piccinini dopo un ace subito di quest'ultima. Notevole differenza tra le squadre: la Germania riesce a mettere giù i contrattacchi e si va sul 17-23. In campo senza alzatrice per alzare il muro riusciamo finalmente a ricostruire e a fare un punticino con Costagrande. Ace di Diuf 20-23 però Kozuc è implacabile e porta la Germania a vincere il primo set 21-25.

2@set
Entriamo in campo con due novità: Del Core per Piccinini e Diuf per Centoni però continuiamo a faticare in rice. Sono le giovani a farci rimanere attaccate: attaccato di Diuf ed ace di Chirichella 5-4. Finalmente Lo Bianco riscopre Arrighetti che la ripaga con due su due e si va al primo time out tecnico 8-4 per noi! Tornano i sorrisi e con una rice decente riusciamo ad aprire il gioco 11-6. Chirichella presente a muro 15-9, Diuf schiaccia anche le palle vaganti e secondo time out tecnico 16-9. Doppio cambio Germania sul 16-10. La Germania chiama time out sul 20-13. Chirichella attacca la prima palla sul 22-15: punto, segue ace di Lo Bianco. Bonitta cambierà anche i ricettori ma anche Del Core paga dazio. Chiude Chirichella 25-17.

3@set
Rientriamo in campo spingendo bene al servizio e continuando a mettere in difficoltà le tedesche portandoci sul 6-2. Confermata la formazione del set precedente. Noi sembriamo girare bene anche se continuiamo ad appoggiarci molto a Diuf. Primo time out tecnico: 8-3. Nell'euforia generale mi sembra che anche Lo Bianco sia migliorata in gestione e precisione. La squadra sembra molto carica e abbiamo la fortuna o capacità di avere in ogni set una giocatrice che trascina. Ora è il momento di Del Core positiva sia in attacco che al servizio. La Kozuch è l'unica vera costante spina nel fianco ma non basta ad arrestare la nostra risalita: 16-8. Manteniamo alta la tensione al servizio e la Germania va completamente in confusione e chiama tempo sul 18-8. Arrighetti chiude il set con un ace 25-10! Grande prova di cattiveria, efficacia e gioco delle nostre.

4@set
Sestetto italiano confermato, la Germania fatica ancora in rice (alzatrice molto fallosa) e il punteggiovola  per noi fino al 6-0. Peccato che il cappotto non valga :-) - l'unica tedesca a fare bene è la Kozuch però il primo time out tecnico è a favore nostro 8-3. Germania che non riesce minimamente a trovare soluzioni per provare ad impensierirci. Molto giovani , poco precise in rice e confusionarie arrivano al secondo time out tecnico 16-6. Costagrande firma il 20-11 e poi Kozuch firma la rimonta per il 20-14. La rimonta dura poco perché ormai il vantaggio italiano è troppo grande e dopo il doppio cambio Signorile Centoni chiudiamo velocemente grazie ad un loro errore al servizio.

Tabellini:
Diuf - 13/36 + 3m +3a
Costagrande - 14/33 + 1m
Del Core - 6/8 + 1m + 1a
Piccinini - 0/1
Centoni - 2/10 + 1m
Arrighetti - 11/14 + 2m +1a
Chirichella - 4/9 + 3m +a

Brinker: 3/20 + 1m
Pettke: 5/9
Furst: 11/21 + 3m
Beier: 2/13 + 1a
Kozuch: 23/37
Gerties: 2/6 +1m +1a
Lippmann: 1/5
Silge: 1a































Nessun commento:

Posta un commento