lunedì 4 maggio 2015

Gara 1 Playoff femminili pallavolo Novara - Casalmaggiore = 3-2

dal sito www.gazzetta.it
Io tifo Pomì Casalmaggiore: adoro la loro divisa e le loro ginocchiere rosa :-)


Novara composta da:
Signorile - Barun
Hill - Klineman
Guiggi - Chirichella
lib. Sansonna
Casalamaggiore:
Skorupa - Ortolani
Tiruzzi - Gennari
Stevanovic - Gibbmeyer
lib. Sirressi

Il primo l'ha vinto inaspettatamente Casalmaggiore che ha sfruttato il blocco da partita in casa di Novara (e lo scarso utilizzo di Hill da parte di Signorile).
Giochi subito riaperti però nel secondo set che vede Novara imporsi con decisione dal 20 in poi.
Le squadre si alternano alla vittoria dei set successivi e si arriva al quinto con Ortolani che esce dal campo forse per infortunio, forse per merito di una Bianchini che sembra viva come non ci fosse un domani, attaccando a tutto braccio tutto ciò che le capita a tiro e portando le sue in vantaggio nel set decisivo con una serie di aces da urlo.
Peccato che il finale sembri già scritto: la Pomì è stata grandiosa a portare Novara al tie break con due bande che arrivano a fatica al 30% in attacco però alla lunga perde perché la Igor ha
attaccanti più forti in ogni ruolo. Nel quinto set viene fuori una Hill maestosa, che più di Barun ha colpito ed affondato un Casalmaggiore volenteroso ma, secondo me, più debole sia tecnicamente che fisicamente.

Per il proseguo della serie vedo una Novara vincente in tre gare, massimo quattro.

Pagellone:
Signorile - smista senza infamia e senza lode. Centellina troppo Hill ad inizio gara per poi ricordarsi di lei nella parte decisiva finale
Barun - una smorfia unica, non mi piace il suo atteggiamento. Inizia forte, è servita tantissimo ma non mi conquista
Chirichella - l'idolo della folla spara il suo primo muro punto alla bellezza del terzo set. Irritante al servizio, miglioratissima in attacco dove svetta e spacca. Difende anche! Ancora lentina nel leggere il gioco avversario. Fortuna per lei che la Skorupa non è un'estrosa...
Guiggi - cattiva come poche, la "nanetta" delle schiacciatrici, mura e in fast è imprendibile. E' una abituata a vincere.
Klineman - spilungona che passa sempre over, mura e sorride.
Hill - monoespressione, centellinata all'inizio, non sbaglia una ricezione (anzi sembra abbia due tavole alle braccia) e in attacco è la migliore. Poca apparenza tanta sostanza. Forte.
Sansonna - mi piaceva di più a Piacenza, mi sembra sempre alla ricerca della giocata e sopratutto non sta mai in piedi. Potrebbe avere un futuro nel nuoto sezione tuffi. Comunque buona presenza.

Skorupa - partitaccia. Tecnicamente non mi fa impazzire inoltre non ci mette mai fantasia o coraggio. Fa scelte sbagliate in momenti cruciali, si dimentica le centrali troppo a lungo e quando si ricorda di loro le sovra-utilizza rendendole poco efficaci. Attenuante: bande debolissime.
Ortolani - bene a sprazzi. Secondo me l'allenatore la tiene in campo perché fisicamente è l'unica che regge il confronto con le avversarie solo che alla lunga si perde non dimostrandosi una trascinatrice.
Tirozzi - fa di quegli errori che vorresti chiamare tempo solo per chiederle: ma perchè? Leggerina e sopratutto troppo fallosa, va in difficoltà e dal terzo in poi è una palla al piede per la squadra.
Gennari - volenterosa ma mette giù palla solo in mano fuori o dalla seconda. Vale il discorso di Tirozzi, debole fisicamente e in difficoltà costante sopratutto sulle rigiocate.
Stevanovic - la mia mascotte. Saltella e urla entusiasta, spara qualche bel muro e qualche veloce dietro da urlo ma sul finale si perde dosata male dall'alzatrice e affossata dalla poca credibilità delle sue bande.
Gibbmeyer - direttamente da un telefilm Usa...una stangona cattiva ma mal servita. Rispetto all'ultima gara contro Conegliano l'ho vista peggio ma non mi sembra si trovi molto con l'alzatrice. 
Sirressi - qualche buona difesa ma non mi da l'impressione di dare sicurezza alle compagne di reparto

Nessun commento:

Posta un commento