mercoledì 27 aprile 2016

Bambini 1 - grandi 0

Cam in attesa di fare la sorpresa a Fede
Ieri sono andata a prendere Lollo a scuola e Fede all'asilo. Federico deve compiere sei anni tra poco. E' ancora in quella fase in cui farlo divertire (o piangere) è facilissimo. Così la Titti ha vestito i suoi abituali panni di Prolunga e, nonostante ieri Cam fosse stato male, ha deciso di
portarlo con noi. Lei è entrata con Lollo a prendere il moccioso e fuori io e Cam lo aspettavamo per fargli una sorpresa. Quando Fede è uscito e ci ha intravisto ha iniziato a correrci incontro, pieno di gioia. Il suo timore per (le dimensioni di) Cam non è ancora del tutto scomparso e nonostante impazzisca dalla voglia di accarezzarlo è intimorito dal fatto che Cam potrebbe saltargli addosso ma sopratutto leccarlo. Le prime cose che ha detto sono state: "ma che bella sorpresa, dovete farmela più spesso! Grazie Cam di essere venuto a prendermi!"
Da parte sua Cam impazzisce per il piccolo della famiglia e quando lo vede va in trepidazione e "scula" come una foca impazzita.
Ma la cosa più bella è arrivata in auto. Io, il cane e il bimbo più piccolo eravamo nei sedili dietro. Fede quando Cam è sdraiato si sente molto più a suo agio e lo accarezza, lo abbraccia, lo bacia. Poi si gira e mi dice: "e il corso di Cam come sta andando?"

Quindi un bambino di cinque anni mi chiede curioso come sta andando il corso del mio cane e rare invece sono state le persone adulte che mi hanno fatto la stessa domanda...

Poco dopo, al parco, prendiamo una palla, giochiamo e si uniscono due bambini mai visti, accolti subito nel gruppo per una sfida tostissima di calcio a tuttocampo. Felice pensavo davvero: meno male che esistono i bambini. E i cani. Ahahahah!

1 commento:

  1. Ciao Michy,
    fantastici sia Fede che Cam : cosa accomuna bimbi e cani/animali? Innocenza e purezza di cuore, ecco il segreto di tanta "miticità" :-)

    RispondiElimina