lunedì 6 marzo 2017

Puzzle impossibile Trolls

Sfida accettata:

ecco il Puzzle da 1000 pezzi
 Vediamo come è andata...


l'apertura della scatola ed il panico
 Come i veri "professionisti di puzzle sanno. Si parte dalla... cornice!

cornice fatta abbastanza velocemente
 Il momento più difficile (e sconfortante) è stato quello successivo alla cornice: da dove partire?! Io e la Titti abbiamo deciso di iniziare dal personaggio che più ci saltava all'occhio ovvero la troll coi capelli arancioni. Scelta azzezzata!

Successivamente però si è seguita la tecnica Michy ovvero controllare pezzo per pezzo ogni posizione. Un lavoro certosino ed infinito...

lenti progressi
 Dopo aver identificato la troll coi capelli arancioni abbiamo cercato un altro personaggio che si stagliasse più degli altri dall'insieme ed è risultato il troll nero - come vedete nelle foto qui sotto si distingue nettamente la sua capigliatura
alla ricerca dei branch: i trolls coi capelli neri
 Una volta identificati i più appariscenti arancioni e neri abbiamo cercato gli arcobaleni che erano pochi e per ultimo abbiamo tenuto i pezzi sfumati o monocolore.

ad un passo dall'impresa
 Alla fine ce l'abbiamo fatta, dopo circa dieci giorni di intensa applicazione. Il momento di maggior sconforto è stato dopo aver fatto la cornice quando davvero tutti i pezzi sembravano uno uguale all'altro. Però è stato divertente anche se devo dare ragione alla Mantegazza: i pezzi dei puzzle Ravensburger si incastrano meglio.
il puzzle finito


Dimensioni finali circa 70 x 50 cm

2 commenti:

  1. Mi piacciono i puzzle ma francamente non so se mi sarei imbarcata in quest'impresa multicolor :-D Da impazzire!!!!!!!! Congratulazioni per la pazienza!

    RispondiElimina