martedì 14 marzo 2017

The Walking Dead - 07 x 13 "Bury me here" - spoiler

Nelle puntate precedenti di The Walking Dead:


Molti amici avevano visto il trailer di questo episodio di The Walking Dead e mi avevano detto che questa sarebbe stata LA puntata, in cui finalmente si sarebbe rivista Carol in azione. Invece
ci hanno fregato tutti, Carol si vede si ma... non ancora in azione. A quella ci pensa Morgan, certo sempre con i suoi tempi da monaco buddista. Quindi cosa succede?
dal sito www.badtv.it
Ezechiele e i suoi prodi vanno come da accordo all'appuntamento con un gruppo di Salvatori per portargli dei meloni. Lungo la strada però un imprevisto: una fila di carrelli blocca la strada e loro scendono circospetti per arrivare davanti ad una buca con su il cartello: seppellitemi. Dopo una breve riflessione su come sia diventato pazzo il mondo e i suoi abitanti, il gruppo ritorna sul furgone e non solo arriva tardi facendo arrabbiare i cattivi ma... manca uno dei meloni promessi. Tolte loro le armi, i Salvatori decidono sia giusto far capire a questi bricconcelli che si ostinano a parlare come in una recita di epoca vittoriana che il mondo reale è diverso e non esistono re, regni e... ritardi. L'odioso di turno minaccia Richard ma poi spara alla gamba del ragazzino. Si capisce subito che sarà dura salvarlo, l'emorragia è troppo forte anche per i medicinali consegnati a Carol. Muore quindi sul suo tavolo e Morgan torna a dare fuori di matto, a sentire le voci e a vedere cartelli che parlano. Tornando a casa a piedi tira un calcio a un bidone e... rotola fuori il melone che mancava. Fa quindi due più due e di ritorno a casa trova Richard in lacrime che gli spiega perché ha nascosto il melone per arrivare allo scontro. Morgan, come da personaggio, non muove un muscolo se non per sbattere le palpebre ma tutti noi sappiamo che bisogna sempre avere molta paura di quelli che non si arrabbiano mai. Infatti l'indomani, all'ennesimo incontro con i Salvatori, Morgan lo uccide strangolandolo con le sue mani. Una volta a casa va da Carol e le dice di come Negan abbia in pugno Alexandria, Hilltop ecc e le racconta di come abbia ucciso Glenne e Abraham (oltre a tutti gli altri). Nonostante le lacrime noi spettatori sappiamo la fiammella che si è accesa in lei, l'esca che ci hanno buttato gli sceneggiatori, e la vediamo andare da Ezechiele (che si deve dare una svegliata) per mostrare chi è la vera regina e comandargli che la guerra deve iniziare. Dopo aver messo a posto l'orto, risponde lui (...).

Quindi niente azione neanche oggi. L'unico picco di emozione è stato il raptus di Morgan, per il resto Richard aveva ragione (anche se poi è stato uno str*** perché prima voleva far fuori Carol e poi ha fatto uccidere il ragazzino). Il personaggio di Ezechiele lo trovo ridicolo come la sua tigre, va addirittura in giro con lo scettro!!! Come può in un mondo così esserci uno che si fa chiamare sua maestà ma sopratutto decine di gente che lo chiama così, parla di regno e vive come tutto fosse una favola in cui ogni tanto bisogna avere a che fare con i cattivi che rubano armi e meloni?
Aspettiamo la vera riscossa guidata dalle donne, Carol in primis e poi le nuove alleate della discarica e secondo me anche le "amazzoni" della foresta. Dopotutto se è già in programma l'ottava serie di The Walking Dead dovranno inventarsi qualcosa per farci venire voglia di vederlo...

the walking dead - richard - morgan - carol - ezechiel - tigre - vendetta

Nessun commento:

Posta un commento