lunedì 15 maggio 2017

Chissà che mer*a ti dan da mangiare

Quante volte vi siete sentiti rispondere così da amici (o parenti) che avevate invitato a mangiare con voi in un ristorante giapponese?

Se da un lato posso comprendere la diffidenza di persone di una certa età, quando a rispondermi così sono miei coetanei mi si rimpicciolisce l’occhio e penso: ma perché?
La risposta che ho utilizzato come "titolo" di questo post ha quindi oggi una risposta, verificata con
degli accurati esami di laboratorio che non solo hanno scagionato ma dato un ottimo voto ai prodotti serviti in un ristorante giapponese alle porte di Milano: Sushi Ye

Le iene qualche settimana fa avevano fatto un servizio sugli all you can eat mostrando la bassa qualità (se non la totale assenza di qualità) di alcuni ristoranti che proponevano menù da spender poco. Finalmente gli scettici avevano il video che mostrava la mer*a che quella gente (ci) dava da mangiare.

Un proprietario di un ristorante si è "ribellato" a quel fare di tutta l'erba un fascio e dopo un calo totale di visite nel suo ristorante ha stampato un volantino che diceva di essere un ristorante a prova di iene. E quando queste sono tornate (in incognito) non hanno potuto fare a meno di constatare che... aveva ragione lui! Il cibo servito nel suo locale non era di qualità decente... era di qualità ottima! 

L'uomo era in lacrime ma pronto ad assumersi le sue responsabilità. Ho visto una persona colpita nel profondo che non ha avuto paura di metterci la faccia.

Le iene sono un bel programma ma per cento ristoranti che lavoreranno da schifo hanno sicuramente penalizzato anche quelli che lavorano bene. Quindi sono contenta abbiano dato la possibilità al sig. Feng di aprire con loro la busta e di mostrarne gli ottimi risultati in diretta. 

Ora mi aspetto che le iene facciano qualche bella capatina in qualche altre tipologia di ristorante, magari anche presso gli stellati per vedere se effettivamente è oro tutto ciò che luccica. Secondo me è troppo facile prendersela sempre con gli "altri" anche perché guardando uno dei millemila programmi a caso sulla cucina non è che tutti i ristoranti italiani se la passino meglio...

Comunque w il giapponese buono e w Feng, w la gente che fa sacrifici e lavora onestamente.


Nessun commento:

Posta un commento