mercoledì 3 maggio 2017

Finale How I met your mother

Se da un lato la parte romantica che è in tutti noi ha sprizzato gioia da tutti i pori, dall'altra parte penso che a molti sia rimasta dell'inquietudine per come si è conclusa la serie televisiva How I Met Your Mother.
Si sa che i finali in generale non piacciono a nessuno: dopotutto
la conclusione è forse la parte più delicata di un'opera, che sia un libro, un film o un telefilm.
immagine dal sito http://www.aintitcool.com/node/64858

Ci ho messo del tempo ad affezionarmi a questa serie (infatti ho iniziato a vederla solo l'anno scorso, ben 3 anni dopo la fine della sua programmazione 2005-2014!).
Poi però... non ho potuto più fare a meno di questo gruppo di amici di cui avrei sinceramente voluto fare parte.
Il fatto poi che le puntate durassero solo venti minuti (e non fossero quindi interminabili come quelle delle odierne serie tv di quasi un'ora) lo rendeva un piacevole appuntamento quotidiano in cui prevalentemente si rideva.
L'unica cosa che non ho apprezzato è il continuo riferimento al bere: che popolo di alcolizzati che mostrano (e creano) questi autori televisivi...
A parte quello però è stato davvero un bel "viaggio" insieme a Lil, Marshall, Barney, Ted e Robin. Certo, visto il risultato finale,  poteva durare molto meno ma... chi di voi avrebbe mai voluto finisse? Io sarei potuta andare avanti a vederla per tutta la vita!
L'ultima stagione è stata molto bella ma anche tremendamente malinconica e a volte triste. Che poi si concluda nel modo in cui tutti (o quasi) speravamo poco importa: mi rimane nella testa che per quanto le cose belle ed i rapporto speciali esistano... sono tutti destinati a finire (o quantomeno a cambiare nel tempo).

Ma arriviamo al dunque del post e quindi allo spoiler: che alla fine Ted torni da Robin non vi sembra un po' inquietante?
Dico: tutta la serie si intitola come incontrai mamma e poi quell'Amore così speciale, quella donna così dolce... muore e sopratutto Ted aspetta l'autorizzazione dei figli per ri-provarci con Robin!!!
 L'ho definito inquietante perché insomma, diciamocela tutta: Ted ha sempre voluto Robin e il finale trovato dagli autori è triste, non tanto per la poveretta della moglie (al quale si riserva il destino peggiore) quanto per il fatto che una volta morta Ted sia subito (coi suoi tempi) corso da Robin e solo Robin. Romantico si ma quindi il suo matrimonio si vela del peso del ripiego.
O forse è qualcosa di geniale?
Ted e Robin hanno capito che non avrebbero potuto darsi quello che volevano (lui dei figli, lei una carriera) ma una volta realizzati i loro sogni... hanno potuto ritrovarsi e amarsi senza avere rimpianti. Voi cosa ne pensate?

Pare che a causa dell miriade di polemiche e di malcontento suscitato nei fan abbiano ripiegato diffondendo un brevissimo finale alternativo che trovate qui.




I miei preferiti comunque rimangono Lily e Marshall: lei una cleptomane stronzetta con la lacrima facile, lui un enorme biscottone dal cuore d'oro. 
E Barney? Forse è quello che mi ha deluso di più nel finale; durante la serie è sicuramente stato un personaggio con qualcosa di geniale o meglio... leggen-dario ma il fatto che si ritrovi "ragazzo" padre è abbastanza triste sopratutto per la sua incapacità di creare un legame duraturo con qualcuno di adulto che non fosse sua madre.

HIMYM - how I Met Your Mother - 

Nessun commento:

Posta un commento