giovedì 18 maggio 2017

Un cuore felice - Angelo Vaira & Valeria Raimondi

L'arte di giocare con il tuo cane

Del 2016 - 240 pagine

Consiglio questo libro a chi è fan di Vaira (e del suo stile molto rilassato e quasi filosofico ) e... a chi ha poca fantasia per quanto si tratta di giocare con il cane.
Volete di più che fare da spara-palline umano?
Avete un cane che non sembra stancarsi mai?
Non capite come far davvero divertire il vostro cane?
Insomma ci sono più motivi che potrebbero spingervi a comprare questo libro ma ricordate che
non troverete LA soluzione piuttosto degli spunti per aiutarvi a vivere una delle cose più belle della vita che a volte si relega solo all'infanzia: il gioco.
Ricordate che ogni cane ha una personalità propria e diversa da quella di altri cani. Non fatevi ingannare dal suo aspetto fisico o dal suo pedigree: non sempre un Labrador ama riportare palline o tuffarsi in acqua quindi sta a voi il passo più importante, quello di provare a capire cosa davvero diverte il vostro cane. Una volta scoperto... giocare insieme (nonostante lavoro, brutto tempo, debiti e figli) non sarà più un pesante dovere ma un momento piacevole che, come dice il titolo, farà diventare il vostro cuore felice.
Alcuni potrebbero obiettare "ma ci vuole addirittura un libro per sapere come fare a giocare con un cane?". A volte si ma, ripeto, non è un manuale di istruzioni è più una raccolta di suggerimenti per provare a giocare in modo nuovo (o diverso) col vostro amato animale. 
Lo stile di Vaira è, come nel suo precedente libro Dritto al cuore del tuo cane, sempre molto "new age", gentile, rilassato. Il libro non è ne noioso ne pesante anche se a volte sembra una trovata di marketing per far andare a seguire i suoi seminari o i suoi corsi.

Suddivisione dei capitoli:
I - Quello che nessuno vi ha mai detto sul gioco
II - Le regole del gioco
III - A ciascuno il suo stile
IV - E adesso... giochiamo

Citazioni:

  • il gioco è la massima espressione della gioia di vivere
  • nel gioco entrambi (cane ed umano) esprimono e al tempo stesso creano felicità
libri letti e recensiti - libri sui cani

Nessun commento:

Posta un commento