venerdì 22 dicembre 2017

Riviera - 1° stagione (serie tv - spoiler)

immagine dal sito
www.imdb.com/title/tt5936448/


Serie tv del 2017
La prima cosa per cui vi consiglio di vedere la serie tv Riviera è il suo soundtrack che trovate qui sotto:

 














Poi la trama diversa dalle solite: dinamiche, intrighi e sotterfugi all’interno di
una delle famiglie più ricche della costa azzurra. Riciclo di denaro, tradimenti, ville e macchine da copertina, spie russe, documenti, attentati, botte e depistaggi. Nulla è ciò che sembra.
Si può definire anche l’evoluzione di una persona: l’innocente Georgina, seconda moglie dell’oligarca Clios, dopo la morte del marito scopre che il suo matrimonio era basato su un castello di menzogne e che i parenti sono i primi (e forse peggiori) nemici.

Cast interessante: Julia Stiles (vista in Dexter) secondo me azzeccatissima nel ruolo. E’ un’attrice di una bellezza particolare, non scontata e a suo modo affascinante. La vera “top” di Riviera secondo me è Lena Olin che interpreta Irina: che donna! Sembra una Victoria Beckham agè, molto credibile. In Riviera troviamo anche Iwan Rheon lo psicopatico Ramsey di  Game Of thrones e Amr Waked, l’attore egiziano dallo sguardo ipnotico.

La prima stagione di Riviera è composta da 10 puntate di circa quaranta minuti ognuna; pare ce ne sarà una seconda. Ed io sarò sintonizzata, voi?

e ricordate: you can't trust anyone

Volete un riassuntino della trama?
Constantine Clios, ricchissimo imprenditore, è su uno yatch al largo della Costa Azzurra quando l'imbarcazione salta in aria.
Quando la seconda moglie (e sua curatrice d'arte) Georgina lo scopre casca dal pero: credeva infatti che il marito fosse da tutta altra parte.
Al funerale Georgina viene avvicinata dal figlio di un uomo che era con suo marito quella tragica notte che le dice che forse non è stato un incidente...
La polizia marittima infatti trova una donna ferita vicino agli scogli e tutto fa pensare che sia la persona ad aver piazzato la bomba sullo yatch.
Georgina non deve affrontare solamente il dolore della perdita del marito ma anche l'ostilità di Irina, la prima moglie di Constantine e insistenti indagini della polizia sui traffici, inconsapevolmente loschi, del marito. La situazione degenera quando viene costretta a co-abitare a Villa Carmella con tuttala famiglia Clios ovvero Irina e i tre figli avuti con Constantine: Adam, Christos e Adriana.
Aiutata dall'amico Robert, Georgina scopre che il marito le aveva sempre mentito e che aveva tantissimi segreti, tra i quali un consistente giro di riciclaggio di denaro legato ai quadri da lei trattati.
Messa alle strette dalla polizia e incalzata da Irina Georgina decide di scoprire da sola chi fosse veramente suo marito mentre Nadia cerca di trovare la chiave di Elena, la chiave di tutto: un hard disk con tutti i dati dei traffici di Constantine.
Georgina scoprirà sulla sua pelle che nessuno può restare pulito se vuole raggiungere determinate vette...
Christos viene mandato in una clinica a disintossicarsi, Adriana scopre di non essere figlia di suo padre e Adam rivela a Georgina il suo amore per lei.
E' però quando Christos viene rapito, picchiato e torturato che Georgina capisce che per sopravvivere non può più rimanere innocente: rapisce quindi il figlio piccolo di Litvinov per riscattare Christos. Irina inizia a rispettare Georgina, quella che era più estranea alla famiglia Clios per la sua purezza ed ingenuità e che si è sporcata le mani per la... famiglia.
Georgina si riprende in mano la vita dopo l'assassinio dell'amico Robert: scopre che Constantine l'amava veramente e che è morto (anche) a causa di suo figlio Adam che la bionda americana porta in barca e uccide in mare aperto decisa finalmente ad ottenere giustizia per Constantine e per se stessa.





Nessun commento:

Posta un commento