martedì 17 aprile 2018

The Walking Dead 08x16 - Wrath - spoiler

E siamo arrivate alla season finale.
Purtroppo ho letto che gli autori di The Walking Dead vorrebbero arrivare alla decima stagione ma  come?! per me già finire l'ottava è stato un "atto di fede".

In verità quest'ultima puntata di The Walking Dead, 08x16, è stata anche carina. Hanno inserito non uno ma ben due colpi di scena ma la cagata è comunque arrivata, verso fine puntata.

Sunto:
Rick & co ricevono da Gregory la mappa con la trappola tesa da Negan; vanno al punto di ritrovo che è un enorme spiazzo sotto una collina da cui la voce di Negan arriva ovunque. Quando tutti i Salvatori sono schierati e sembra che per Rick e soci non ci sia più scampo partono i colpi dei nemici che...
gli scoppiano in mano! Eugene infatti ha manomesso tutti i proiettili che sono scoppiati nelle armi dei salvatori ferendoli a morte. Negan però logicamente si salva. Ma per poco. Viene infatti raggiunto da Rick che sanguinante ingaggia un duello con lui e come ogni volta ha la peggio ma nel nuovo Rick style di finto amico sincero e pentito chiede a Negan dieci secondi per parlare, quello acconsente e tac! l'infido Rick lo sgozza! Alle spalle tutti sono spettatori attoniti, chi con le braccia alzate chi con la bocca aperta. Il secondo colpo di scena, dopo l'incredibile voltagabbana di Eugene, arriva proprio da Rick che sguinzaglia Saddiq per... salvare Negan! Maggie però si dispera come una pazza perchè per lei giustizia era vedere Negan spappolato come Glenn.
Poi Rick torna al suo ruolo di oratore e dice che un nuovo mondo deve avere inizio, nel rispetto e nell'ugualianza. Seguendo il verbo di Carl
Tornati a Hilltop però si vede come Giuda Iscariota si annidi un po' ovunque e troviamo Maggie che confabula con Jesus per ordire un piano a lungo termine per punire... Rick e Michonne! Dall'ombra spunta la bestia Daryl che conferma la volontà di punire la coppia reale (dopo che lui ha già bandito di sua iniziativa Dwight dalla congrega).
Nella puntata vediamo anche l'aiuto provvidenziale delle amazzoni, intervento utile solo in chiave  futura lesbo-dramma tra Tara e la loro giovane leader.
C'è spazio però anche per Anne. E chi è Anne? La LindaEvangelistaDellaDiscarica che viene raggiunta da Morgan che le comunica che se vuole può andare ad Hilltop ed unirsi alla nuova comunità creata da Rick mentre Morgan rimarrà isolato (nella sua pazzia) nella discarica.
Niente elicotteri ma un'enorme orda di morti in arrivo e qualche possibile liason all'orizzonte (tpo quella tra l'ex salvatore biondino che non si scrolla da Maggie). E sopratutto Negan vivo insieme a Rick. Come nel sogno di Carl. Anche se il paparino vuol tenere Negan in gattabuia.
Chi vivrà vedrà.

Nessun commento:

Posta un commento