domenica 1 aprile 2018

Azimut Modena - Lube Civitanova = 3-1

Gara 2 semifinale scudetto pallavolo maschile serie A.

Modena:
Bruno - Sabbi
Ngapeth - Urnaut
Holt - Mazzone
Lib. Rossini

Civitanova:
Christenson - Sokolov
Kovar - Juantorena
Stankovic - Candellaro
Lib. Grebennikov

Modena è sotto di una gara nella sfida contro Civitanova verso la finale. Oggi i canarini sfrutteranno il fattore campo al Palapanini?


PRIMO SET
Prima palla a Candellaro, Modena protesta e... Cartellino giallo a Bruno!
11-8 Medei chiama tempo.
12-9 primo video check a favore di Modena.
Civitanova cerca Urnaut in ricezione ma anche qui Ngapeth arriva ovunque e riceve ++. In generale comunque la Lube continua, come in gara 1, a sbagliare tantissimi servizi. Modena sfrutta il momento fiacco della Lube e vola sul 20-15 doponun monster block di Urnaut su Sokolov.
Dopo il terzo muro consecutivo subito, Medei fa doppio cambio mettendo in panca Christenson. La Lube però non riesce a reagire e Mazzone fa anche il suo secondo ace! Modena fa suo il primo set 25-16!

SECONDO SET
sestetti confermati per entrambe le squadre. Questo parziale vede già molti errori al servizio da entrambe le squadra ma la Lube non sembra ancora in partita e l'azimut continua a mantenere la testa. La cosa più evidente è che non si riesce ad andare oltre al cambio palla, solo Mode a è riuscita a ricostruire un paio di volte mentre la Lube è scarica nella correlazione muro-difesa. Cartellino giallo anche a Candellaro sul 12-9 che va in brutto modo verso il secondo arbitro (se si comportassero cosi nelle serie minori verrebbero espulsi..). Poco spettacolo in questa partita a causa del monologo modenese contrastato raramente dagli ospiti. Nota: ogni volta che sta andando a battere Sokolov Stoytchev chiama tempo e il bulgaro... Prontamente sbaglia. 18-16 entra Sander su Kovar (prima era già entrato Cester su Stankovic ma ritorna velocissimamente in panchina. Bruno si appoggia tantissimo a Urnaut in un momento di gloria 6/7 in attacco! Finalmente Sokolov capisce che basta battere su Urnaut per fare bene e ace per l'improvviso 23-24. Sabbi fa 24-24 ma l'arbitro rischia di essere buttato giù dal seggiolino perché la difesa di Grebennikov viene bloccata da... Una bimba pulisci-campo!!! Cartellino rosso ad entrambi i dirigenti sul 27-26! La Lube chiede dei check e le vanno sempre contro, il set si chiude 29-27 con errore dubbio di Sokolov da posto quattro ( e non avendo più check girano campo sbraitando come pazzi). Più che parlare e protestare la Lube dovrebbe iniziare a giocare va. Modena ottima. Ngapeth come sempre un piacere 9/12 in questo set per lui!!! Ci mCENTRALI

TERZO SET
partita noiosina non fosse per Modena che riesce anche a mostrare qualche difesa. Purtroppo la Lube, nonostante sia sempre abbastanza vicina di punti, non riesce mai ad impensierire i padroni di casa 12-12. Comunque tra Bruno e Christenson I CENTRALI QUESTI SCONOSCIUTI. Vero è che Urnaut con le % di stasera non l'ho mai visto...
Sul 14-14 entra Argenta per Sabbi che ricadendo da un attacco accusa un dolore alla gamba sinistra. Civitanova si porta a +2 sul 1magique
Ancora una volta è Ngapeth è a regalare la bellezza della pallavolo: difesa estrema, Bruno alza in 4 ed Urnaut finalizza. e poi tutti a dare l'abbraccione al mister magique! Che piazza due ace di fila e 21-19. Due muri consecutivi di Stankovic riportano la Lube avanti 21-22. Un buon turno al servizio di Candellaro mette in crisi la rice di Modena e un errore di Holt regala inaspettatamente il set alla lube 23-25. Partita riaperta?
Centrali di Modena poco e mal serviti. Se Urnaut cala e la Lube inizia a macinare gioco tutto potrebbe succedere.

QUARTO SET
Rientra Sabbi. Sestetto confermato nella Lube. Lube che inizia servendo molto bene ma Ngapeth fa comunque punto col muro a tre davanti..! La lube non c'è di testa: prima Sokolov sbaglia una rigiocata piazzando fuori poi Kovar si fa murare da Bruno che praticamente non stava neanche saltando 12-8. Sull'azione successiva palla attaccata di Bruno e Lube che non salta a muro e Ngapeth fa pallonetto punto. Entrano Sander su Kovar (era ora) e Cester su Candellaro. Sulla palla successiva Candellaro manda un terzo tocco in bagher in rete 14-10! Il vantaggio di Modena arriva fino ad un incredibile 20-14 ma tre errori consecutivi dei padroni di casa aiutano gli ospiti a riportarsi sotto. Time out Modena 20-17. Sokolov non tira di la una battuta e 23-20. Crampi per Sabbi e cambio eccezionale, chiude ace 25-23! Serie sull1-1.

Ngapeth: 24 tot - 21/33 - 64%
Urnaut: 20 tot - 17/28 - 61%
Sabbi: 14 tot - 11/16 - 69%
Holt: 7 tot - 5/8 - 62%
Mazzone: 6 tot - 2/6 - 33%

Juantorena: 15 tot - 13/21 - 62%
Kovar: 7 punti - 7/12 - 58%
Sokolov: 17 tot - 16/33 - 48%
Candellaro: 7 tot - 6/8 - 75%
Stankovic: 9 tot - 6/7 - 86%





Nessun commento:

Posta un commento