lunedì 17 giugno 2019

2° tappa del Cernuscodon

Settimana scorsa era iniziata la stagione del Grande Tennis e ieri, sul brizzolato sintetico di Cernuscodon, si è assistito ad un evento spettacolare: dopo oltre vent'anni di assenza dai campi ha ripreso in mano la racchetta Armenthingis!!!
Presentatasi al campo in compagnia di marito e figlia, ha sfoderato una racchetta vintage e delle palline Dunlop ancora gonfie: miracolo e mistero!
Ma l'Armenthingis non è stata l'unica sorpresa della giornata: il compagno, Bianborg, presentatosi in jeans, si è ben presto spogliato dei suoi abiti casual mostrando un altro residuato degli anni '90: un paio di pantaloncini che hanno urlato il suo coraggio al mondo :-)  
Le coppie sono state mischiate andando a formare i primi doppi dell'anno: Sharapazza - Armenthingis vs Ganzova - Bianborg.
da sinistra: Ganzova, Sharapazza, Bianborg ed Armenthingis

Il campo di Cernuscodon ha offerto una piacevole sorpresa:
l'ombra e ha visto arrivare dalla ridente Cologno anche la mamma di Armenthingis (w le mamme 💓)! La riccioluta SaraB ha fatto gioiosamente da raccattapalle (una manna dal cielo per gli attempati provetti tennisti). E poi non poteva mancare la guest star della zona: il convalescente Frasisterer che si è addirittura spinto in campo come un bimbo attratto dal gelato per prendere in mano una racchetta e provare qualche movimento per saggiare l'articolazione dolorante (il bollettino medico parla ancora di dieci giorni di riposo n.d.r.).

Il match inizialmente è stato combattuto: tutti i giocatori in campo dovevano prendere le misure e sopratutto cercare di prendere la pallina...
Bianborg ha faticato ad inquadrare il quadratino del servizio ma una volta cambiato campo non ne ha più sbagliato uno facendo impazzire le avversarie con i suoi innati colpi ad effetto
Dall'altra parte della rete Sharapazza ha riproposto il famoso gonnellino fucsia e si è ben alternata nel gioco di mosse, contromosse e finte con la collega Armenthingis.
Il primo set è finito 6-4 per la coppia Ganzova-Bianborg ma col cambio di campo... non è cambiato il risultato: anche Sharapazza ed Armenthingis hanno avuto difficoltà nel vedere la fine del campo (o del tunnel) e Ganzova e Bianborg hanno preso il volo portando a casa un altro set vinto a pallate per 6-1!!! 

Il tempo era ancora favorevole ai nostri che con ben venti minuti alla fine dell'ora prenotata hanno deciso di iniziare un nuovo set (anche per rendere onore alla visita della famiglia reale di Cernusco dei Frasister giunti in formazione completa con padre madre e figlia). Qualche dolore ha iniziato a fiaccare l'entusiasmo dei contendenti che hanno dato vita al set più spettacolare ma con una costante: la vittoria dei colorati e baldanzosi Ganzova e Bianborg!!!

Bainborg e Ganzova risplendono dopo la strepitosa per 3-0
Le agguerrite Sharapazza ed Armenthingis 


Il match è stato divertente e spassoso e sicuramente a breve si ripeterà l'epica sfida dei simpatici contendenti di cui vi narreremo come sempre le gesta su questo blog. State connessi!

6 commenti:

  1. "LA FORZA SORGE DALLO SCONTRO CON LA FORZA. NON SI MIGLIORA SFIDANDO I DEBOLI, ANZI, LA LOTTA MEDIOCRE TRASFORMA IN TALE ANCHE IL PIU' GRANDE CAMPIONE. L'UNICO MODO PER SORGERE NELLA GLORIA è SFIDARE I MIGLIORI. E' NELLA COMPETIZIONE VERA, SUDATA, TRAGICA CHE L'UOMO DIVENTA EROE. E' LA SCONFITTA CONTRO UN DEGNO AVVERSARIO CHE PERMETTE DI MATURARE".

    Bainborg e Ganzova, io e Armenthingis stiamo maturando! Quando volete .. le donne del 1976 sono pronte!!!!

    RispondiElimina
  2. Ragazze .... siete veramente mitiche. Domenica mi sono divertita come una matta ..
    Ho riscoperto il divertimento del tennis dopo una vita. E anche se abbiamo perso è stata una lotta ..." e abbiamo perso con classe". Prontissima per la rivincita .

    RispondiElimina
    Risposte
    1. grande Armenthingis, è stato un vero divertimento. da ripetere al più presto!

      Elimina
  3. Carissime tutte, finalmente, abbandonato il deambulatore che mi ha sostenuto in questi giorni post torneo, volevo ringraziarvi per l'opportunità concessa e la graditissima compagnia. Mi ha fatto molto piacere riscoprire parti del corpo che non ricordavo più di avere :-) Per la rivincita ho prenotato la sedia a rotelle!!!! Aly

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma va che deambulatore e sedia a rotelle? sei stato una roccia ;-) adesso che abbiamo beccato anche il vostro giorno libero non vi molliamo più, ahahah! curati che a breve nuova sessione

      Elimina