mercoledì 5 giugno 2019

Blonville-sur-mer: Normandia a cavallo!

Nonostante il Calvados sia stata la zona della Normandia che ho trovato più monotona e noiosa mi ha anche regalato forse l'emozione più bella della mia vacanza: vedere dei cavalli in mare.
cavalli in spiaggia a Blonville-sur-mer
Ma andiamo con calma. Io, Titti e Cam facevamo chilometri nell'attesa di qualcosa di interessante ma eravamo ormai alla terza settimana di vacanza ed eravamo esauste di guidare nel nulla. L'ultima settimana abbiamo alloggiato in un'antica casina del paese di Saint Julien le Faucon che però era veramente in mezzo a campi di cavalli e coltivazioni e così un giorno
abbiamo deciso di risaltare in auto per raggiungere la costa: dopo circa 50 km siamo arrivate in quel di Blonville-sur-mer e quello che abbiamo trovato, avendo con noi un bal cane da pastore, ci ha lasciate senza parole: cavalli ovunque!
Ora, immaginatevi la scena: spiaggia enorme, casette colorate alle spalle, oceano tranquillo davanti a voi e come in un film, una decina di cavalli al galoppo. Possibile? Guardate qui !!!

La cosa più dura è stata tenere a bada Cam, impazzito alla vista di quell'orda di cavalli e cavalieri. In generale tutti e tre siamo rimasti affascinati dalla scena: dietro la strada che dava sulla spiaggia c'era una scuola di equitazione ed il gruppo al posto di trotterellare nei campi vicini aveva deciso di venire al mare. Facendo attenzione poi abbiamo notato che era anche segnalato sui cartelli all'ingresso della spiaggia che potevano attraversare dei cavalli. La cosa "simpatica" è che la gente fa tante storie per la presenza dei cani in spiaggia per paura che sporchino e poi vi lascio immaginare cosa è rimasto (e la quantità) dopo il passaggio dei cavalli...
Ma a parte la piccola polemica sulle deiezioni animali, godetevi insieme a me questo incredibile spettacolo:

cavalli sulla spiaggia al tramonto

Cam tiene d'occhio gli equini
questa è una vera foto, modificata per proteggere l'anonimato del cavaliere,
scattata l'estate 2018 a Blonville-sur-mer
anche un pony al galoppo!!!
horses and a dog!

al centro della foto Titti cerca di tenere Cam che vorrebbe partire
all'inseguimento del cavallone!

Cam con i cavalli nel mirino :-)
Vi saluto con la foto che mi sta più a cuore, quella che mi è costata minuti di attesa e che non credevo sarei davvero mai riuscita a scattare:

Qui il link relativo a tutti i post sulla Normandia!

Nessun commento:

Posta un commento