giovedì 2 aprile 2020

In motorino a Santorini

Il video protagonista del post di oggi arriva dal lontano 2011 e riguarda la mia prima volta in Grecia. Erano anni che sognavo di visitare le isole greche e quell'anno ne vidi addirittura 4! Santorini, Paros, Syros e Mikonos!
Su ogni isola io e la Titti abbiamo noleggiato un motorino (e ad ognuno abbiamo dato un nome). Questo video è stato girato proprio in uno dei primi giorni a Santorini:


In verità nel video qui sopra non si vede molto di Santorini o della Grecia in generale però mi ricorda un bel momento spensierato. Per la prima volta avevo prenotato una vacanza su internet. Più che la vacanza intera solo il viaggio e l'appartamento, Villa Maria. Che dalle foto sembrava anche carino e una volta li era identico solo che... nelle descrizioni c'era scritto che il mare era distante solo 200 mt dalla casa, no? ed invece ci voleva almeno
mezz'ora a piedi per arrivarci o 10 minuti in motorino. Com'era possibile se avevamo il mare sotto casa? Se dalle foto sembrava di avere il mare attaccato? Perché il mare era effettivamente sotto di noi ma... inaccessibile a piedi! Eravamo a picco sul mare senza poterci entrare!
A parte l'iniziale disappunto poi ci siamo organizzate bene: è bastato noleggiare un motorino e via, siamo partite alla conquista di Santorini. Come vedete nel video, essendo giovani ed incoscienti, non solo non indossavamo un casco (che i noleggiatori non ci hanno proprio dato) ma neanche un vestiario adeguato al mezzo. Vero è che ad Agosto a Santorini si arriva anche a 40°...
Nonostante nel video si senta dire che eravamo in una posizione strategica... non è vero :-) I paesi più belli sono al centro-nord (ovvero Thira ed Oia) e distano 10 e 17 km da Akrotiri. Che in motorino (e sopratutto sulle strade di Santorini) non sono il massimo. Vi dico solo che una sera siamo andate "in vita" e al ritorno ci siamo dovute fermare perché non vedevamo più la strada!!! non era illuminata ed è stato abbastanza inquietante. Ricordatevi che a differenza dei paesi nordici qui il sole tramonta prima e alle 20:30 è già buio!
Santorini città è molto turistica e cara. Oia è un gioiello che merita di essere visto almeno una volta nella vita. Magari a pomeriggio tardi perchè se no le sue strade bianche vi accecano. 
Per altri post relativi a quella vacanza guardate qui!


#akrotiri #akrotirivillage #santorini #akrotirisantorini #cicladi #oia #thira #greekisland #isola #isolagreca #isoladellecicladi #estate #estate2011 #italianeinvacanza #vacanzainmotorino #santoriniinmotorino #caldera #villamaria #vacanza #holiday #videovacanza #videoinmotorino #grecia #grecianelcuore #ilovegreece #viaggio #viaggiare #travel

1 commento: