venerdì 3 luglio 2020

Trekking con il cane: Moggio, sentiero 722 direzione La Piazza

partenza del sentiero
Partenza: via Roncaiolo, Moggio (LC)
Durata: 50'

Impegno: moderato

Siete a Moggio e non volete prendere la funivia ne fare un sentiero troppo lungo e/o impegnativo? Dove si può trovare un sentiero per fare del trekking con il cane a Moggio?

Dirigetevi verso il Municipio di Moggio, nella via in cui sulla curva c'è il bar gelateria Combi e girate a destra per via Roncaiolo: ci sono dei parcheggi gratuiti circa cinquanta metri dopo, sulla sinistra.
Com'è il sentiero 722 che porta a La Piazza?
Primi dieci minuti in salita su un lastricato di cemento poi circa venticinque minuti di sentiero pianeggiante e quarto d'ora finale in salita. All'arrivo c'è una fontana.

Il sentiero 722 che conduce a La Piazza si svolge per metà all'ombra e per metà in una sorta di vallata e non incontra mai punti panoramici. Questo sentiero è sulla stessa strada di altri percorsi più famosi (e lunghi) che conducono a:


Questo sentiero non è fattibile con passeggini al seguito.
Vista la durata e la presenza di acqua a metà (piccola piscinetta) ed alla fine (fontana) consiglio questo sentiero per le persone che vogliono passeggiare con un cane

Dovete tenere però a mente una cosa: c'è una parte del percorso, quindici minuti circa, che si svolge su grosse e appuntite pietre che potrebbero dar fastidio alle zampe dei cani.

In generale un sentiero trekking consigliato per
chi non ha molto tempo ma vuole comunque rigenerarsi nella natura!
Qui sotto qualche foto:


Cam aspetta la Titti alla prima salita

parte del sentiero 722 direzione La Piazza

bellissimi cavalli all'orizzonte


fontana all'arrivo a La Piazza


io Cam e Titti a destinazione

#trekking #trekkingconilcane #trekkingfacile #trekkingmoggio #moggio #lecco #provinciadilecco #sentiero #sentierofacile #sentieroombreggiato #sentieroinsalita #duecentometrididislivello #fontana #lapiazza #722 #natura #verde #passeggiata #passeggiatacolcane #sentieromoggio #sentierodafarecolcane #cavalli #baita #vallata #relax #sentieroitaliano #sentieroinmontagna #salita #fatica #fontanarigenerante #invacanzacolcane #uncaneinvacanza #canenero #caneamico #gitaconilcane #doveandareconilcane #doveandareconilcaneinmontagna #sentieroperilcane #passeggiataalfresco #estate

Nessun commento:

Posta un commento