giovedì 29 luglio 2021

Bookcrossing: casetta libri sul lungomare di Marotta

Appena inaugurata sul lungomare di Marotta (PU) una casetta per i libri per il bookcrossing (a fondo pagina tutte le info su cosa sia il bookcrossing prese dal sito ufficiale www.bookcrossing.com)! Dove si trova?

All'altezza del Molo di Marotta: Lungomare Colombo C., 98!

Coordinate GPS: 43.76719987416636, 13.144551676339685

qui sotto alcune foto della casetta in questione:

la casetta per lo scambio di libri sul lungomare di Marotta (PU)

casetta libri bookcrossing sul lungomare di Marotta

il retro della casetta per lo scambio libri sul lungomare di Marotta - il mare d'Inverno - Enrico Ruggeri

Speriamo che duri a lungo e che divenga un posto di scambio ed opportunità!!!

Visto che sul lungomare di Marotta il nome di Ruggeri è impresso nei mosaici (e sulla casetta) molte volte sono andata a fare una ricerca e ho scoperto che la canzone "Il mare d'inverno", diventata famosa con l'interpretazione di Loredana Berté, è in verità una canzone scritta proprio da Enrico Ruggeri durante una sua vacanza a Marotta! Leggete qui: Marotta e il mare d'inverno. Qui le due versioni: 



Quindi: Cos' è il BookCrossing?

E' la biblioteca del mondo. E' un social network brillante. E' la celebrazione della letteratura e un posto dove i libri acquistano una nuova vita. Il BookCrossing è l'atto di donare un'identita univoca ad un libro, poichè il libro viene passato da lettore a lettore e può essere controllato quindi può connettere i lettori. Ci sono attualmente1.922.921 BookCrosser e 13.600.025 libri che viaggiano in 132 paesi. La nostra comunità sta cambiando il mondo e toccando vite un libro alla volta.

Qual è la nostra missione?

Molto semplicemente, vorremmo unire le persone attraverso i libri.

Come lo facciamo?

Etichetta. Condividi. Segui. Dai nuova vita ai tuo libri invece di lasciare che i tuo preferiti prendano polvere - passali ad un altro lettore. Il nostro archivio online e il sistema tracciante permettono agli utenti di entrare in contatto con altri lettori, commenti e recensioni, e di scambiare e seguire i propri libri ogni volta che si spostano tramite il “Leggi e rilascia”.Gli utenti sono in grado di identificare e seguire i loro libri tramite il BCID (BookCrossing Identity Number). Ogni BCID è univoco per il libro in questione -- una volta che è registrato nel nostro sito, il libro può essere seguito e commentato per sempre. Il BookCrossing è gratuito, sia per l'iscrizione che per tutto il resto del percorso. Quindi, non essere egoista per quanto riguarda i tuoi libri - leggi e libera!

Quando e come è iniziato?

Nonostate ci esistessero già dei siti che tracciavano cose come le banconote e le fotografie, Ron Hornbaker si rese conto che non esisteva nulla per tracciare i libri. Dopotutto, i libri sono molto più che dei semplici oggetti, poichè possiedono elementi che possono scaturire emotività e forti opinioni; i libri non sono solo oggetti da collezionare e riverire, ma sono intrinsecamente scambiati. Questo è stato il punto di partenza del nostro viaggio. Con l'aiuto della moglie di Ron, Kaori, e i co-fondatori Bruce & Heather Pedersen, il sitoè stato lanciato il 21 aprile 2001. Il sito rimane un modo divertente per di tracciare e condividere i libri, e allo stesso tempo un modo per unire le persone usando i libri come colla per facilitare un'immensa conversazione.

Chi siamo?

Il team che continua a rendere possibile tutto ciò si trova a Sandpoint, Idaho.. Comunque, il sito non potrebbe davvero sopravvivere senza i generosi volontari BookCrossing di tutto il mondo, che ci aiutano in vari progetti, diffondono la voce e gestiscono le domande di assistenza .

Chi sono i BookCrosser?

I BookCrosser amano i loro libri ed amano leggerli. Sono le persone più generose, innovative, amichevoli, di buon cuore bizzarre, divertenti ed educate sulla faccia della terra.

Dove si è diffuso il BookCrossing:

Ecco le 10 nazioni più attive nel BookCrossing:

  1. Stati Uniti29%
  2. Germania 16%
  3. Regno Unito 13%
  4. Paesi Bassi 11%
  5. Finlandia 10%
  6. Canada 8%
  7. Australia 5%
  8. Francia 4%
  9. Portogallo 3%
  10. Spagna 1%

 



#bookcrossing #bookcrossingmarotta #bookcrossingmarche #casettalibrimarotta #casettascambiolibri #librimonamour #scambiodilibri #librigratis #enricoruggeri #enricoruggerimarotta #ilmaredinverno #bokkcrossing #checosèilbookcrossing


Nessun commento:

Posta un commento