giovedì 15 luglio 2021

I Kill Giants - il fumetto da cui è tratto il film Netflix

"I kill giants" è un fumetto del 2009 creato da Joe Kelly e JM Ken Nimura che ho scoperto grazie al bookcrossing. 

Ve lo dico subito: a parte la copertina, mi è piaciuto davvero poco perché oltre al fatto che è tutto in bianco nero, i tratti sono spesso "graffiati" certamente per rendere al meglio il movimento ma per me in generale le scene disegnate sono state troppo caotiche e poco chiare.

La storia ha come protagonista Barbara, una bambina delle elementari appassionata ai giochi di ruolo che risponde male a tutti e che ha una situazione particolare a casa: vive con i fratelli senza genitori. A scuola è vessata dai bulli e riesce a fare la stramba pure con l'unica ragazzina che le si avvicina. Nel tempo libero costruisce armi nell'eventualità che arrivino i giganti (che lei pensa di combattere col martello coveleski). Il fatto è che Barbara non è orfana ma sta per perdere sua madre a causa del cancro ed ha così paura di questo evento (gigante) che non sale neanche più al piano di sopra per trovare la madre malata. A causa di un tifone improvviso, Barbara viene data per dispersa ma quando invece ricompare sembra più serena nell'affrontare che "tutto ciò che vive, muore". 

E la madre di Barbara muore poco dopo ma la bambina è riuscita a passare del tempo con lei, godendo di quel poco che il destino le aveva lasciato.

In generale ho trovato "I kill giants" approssimativo e caotico senza un vero e proprio approfondimento nel personaggio o nella storia. 

Voi l'avete letto? Cosa ne pensate? Scrivetemelo nei commenti!


#ikillgiants #fumetto #recensioneikillgiants


Nessun commento:

Posta un commento