martedì 6 luglio 2021

Mare caraibico a KRK? Andate a Surbova beach!

Se volete fare un viaggio o una vacanza in Croazia, Krk è l'isola croata (collegata da un ponte alla terraferma) più comoda da raggiungere arrivando dall'Italia. 

La prima volta che sono stata a KRK era il lontano 2002 e un po' per la compagnia, un po' per l'età non me l'ero goduta al meglio quella vacanza. A distanza di tanti anni ho invece riscoperto quest'isola ed eccomi qui ad iniziare parlandovi di una baia dall'acqua cristallina che vi lascerà a bocca aperta. Siete pronti? Partiamo. Destinazione Surbova beach (o come si trova su internet Surbova butch).



Appena arrivate a KRK via Cres, io e la Titti non avevamo troppa voglia di guidare per chilometri e così abbiamo cercato una zona vicina da esplorare. Ci siamo dirette quindi verso Stara Baska e abbiamo lasciato la macchina nello sterrato davanti alla beach Zala Stara Baska. Abbiamo fatto un tratto a piedi di circa dieci minuti in quello che potrebbe sembrare uno scenario da film western e quello che ci si è parato davanti è stato questo nel video qui sotto:


Per dovere di cronaca è giusto che dica che poco prima c'era un cartello poco chiaro col simbolo del cane barrato ma non essendoci nessuno, come da testimonianza video, ci siamo andate lo stesso. Poi la giornata non era il massimo: sembrava infatti di essere a Fuerteventura e l'acqua era così gelida che si faceva fatica a stare dentro! 
Cam mi osserva attento nel caso mi venisse una sincope


Così dopo un paio di ore abbiamo ripreso la strada di casa in quel di Punat.
Qui una carrellata di foto scattate a Surbova beach in quel di KRK:



Da tenere a mente:
  • 10' a piedi su strada sterrata per arrivarci
  • non c'è ombra
  • non c'è un bar/ristorante
  • non ci sono bagni
  • non c'è la doccia
  • alberi di fichi nei dintorni

#vacanze #doveandareinvacanza #estateincroazia #krk #krkcroazia #surbovabeach #invacanzacolcane #invacanzaconilcane #conilcaneincroazia

Nessun commento:

Posta un commento