venerdì 2 luglio 2021

Esplorando il Nord di Krk: chiesa di S. Josip ed Omisalj

Una delle prime mete della settimana di vacanza sull'isola KRK è stata, dopo la spiaggia di Surbova, il Nord di Krk con prima tappa la chiesetta di Sveti Josip.

Krk: sullo sfondo il ponte che la collega alla terraferma

In verità, ve lo dico subito, questa zona non è un granché forse perché, quando ci sono stata io, era prevalentemente un luogo di lavoro con operai che trafficavano sulle rive. (link viaggi) Nonostante non ci fosse nessuno oltre a loro, quest'area desolata non ci ispirava una bella nuotata nel mare e così abbiamo visitato la chiesetta di Sv. Josip e l'edificio circostante in cui abbiamo trovato dei murales interessanti. Ecco le foto:

panorama in zona Voz - KRK

la chiesa di Sveti Josip - KRK

Respiro e vivo solo per te nel torrente, ti tengo e non lo do a nessuno, sei la mia forza fino a quel momento... per sempre sei al di sopra delle donne donne


incognito

la strada per Sv. Josip

Insomma: la visita a sv. Josip dura poco e

non vi consiglio di rimanere qui per fare il bagno. Come prossima tappa, la più vicina nella zona è il villaggio di Omisalj

mappa di Omisalj



Omisalj è un villaggio che si visita in un'ora e le cui origini risalgono addirittura al terzo secolo dopo Cristo. La sua struttura urbana medioevale è composta da un minuscolo centro storico con le caratteristiche vie di pietra strette. Passeggiare per Omisalj è piacevole e rilassante ed ecco a voi qualche foto:

io, la Titti e Cam nella via principale di Omisalj

l'assembramento estivo croato che millantavano i media…

la piazza principale di Omisalj

scorcio di Omisalj

coetanee ad Omisalj

inquietante ragno sul muro di Omisalj (KRK) sarà stato un metro!



foto artistiche in quel di Omisalj

Se volete fare poi una tappa culturale vi consiglio la gita alle Grotte di Biserujka. Di cui vi farò vedere il video nei prossimi giorni. Attenzione però: i cani non possono entrare ed all'interno fa freddo.


#krk #vacanzaakrk #krkomisalj #krkvoz #viaggi #viaggiare #siviaggiare #doveandareinvacanza #doveandareincroazia


Nessun commento:

Posta un commento