lunedì 17 settembre 2012

Il mio compleanno

Ebbene si divento un anno più vecchia.
Giusto ieri sera pensavo che mi sembrava volato il tempo da quando ne avevo chenneso...19!
Questa festa mi è sembrata sempre un pò strana perchè, nonostante molti di voi pensino che io sia una MEGALOMANE, mi sembra strano festeggiarmi!
Infatti quest'anno i festeggiamenti saranno pochi. Non per volere mio però!
Ho cercato di organizzare una festicciola ma riuscire ad accordare le amicizie disperse è stata un'impresa non riuscita in toto. Pensare che su facebook ho più di cento amici e che domenica prossima a casa mia saremo in 8 mi fa strano. Mi fa strano perchè poi se elimino qualcuno su fb se la prende però...neanche ha trovato il tempo per mangiare un panino con me durante la settimana o nel weekend. Mah.
Quale morale troviamo quindi quest'oggi?
Per prima cosa sicuramente che la vena polemica non mi passa mai, no no no :-D
Secondo che constato ogni giorno di più che gli amici veri sono davvero pochi.
Terzo che le persone che scelgono di ritagliare un momento della loro vita per me, per noi in generale, sono davvero delle persone care.
Su tutte metto in primis la mia famiglia, tre persone che sono davvero felice di avere vicine nonostante non si viva più sotto lo stesso tetto ma che mi fanno sentire ancora lo stesso la loro amata bimba.
Poi fortunatamente c'è la Titti che risolve il 90% delle mie paturnie e che mi regala altrettanta felicità. Ultimamente sta battendo la fiacca in casa ma è impossibile non amarla :-)

Quello che ho imparato col tempo è che il compleanno è la festa della persona e che non sono importanti i regali. Diciamo che rimane sempre una festa per me sconvolgente perchè alcune cose mi fanno dubitare che chi me le regala mi conosca anche solo minimamente. La cosa simpatica è che a distanza di anni lo stupore per alcuni oggetti rimani immutato. Anzi...esterefatto ;-)

La cosa che trovo più assurda, il giorno del mio compleanno, è quando qualcuno mi regala qualcosa di NON COLORATO perchè dice che:
non ho più l'età
non sono una bambina
devo crescere.
Il fatto è che io non sono così, non sono nera, non sono grigia e non mi piacciono le cose scure. E voi avrete speso dei soldi inutili perchè i colori per me nella vita sono molto importanti. Che vi piaccia o no. Dopotutto è la mia festa non l'evento del facciamo crescere la Michy attravreso l'uso dei colori carboncino...

La cosa più bella che mi hanno portato questi 29 anni è che sono felice.


5 commenti:

  1. Adesso (e tutti quelli che i 29 anni li hanno già compiuti) iniziano davvero gli anni più belli .. quindi non ti preoccupare del tempo che passa .. ma pensa solo che adesso sei abbastanza matura per fare quello che vuoi, facendolo con la testa, e sei libera ed indipendente!!!

    Ricevere i regali è sempre difficile (quasi più del farli) ed è divertentissimo vedere le faccie di chi apre i regali! Devo dire che negli anni tu, almeno con me, sei diventata bravissima!! Quasi quasi riprovo a riproporti la magliettina a righe :-)

    Cmq..io sono davvero felice che sei felice!!

    Tanti auguri cuoricino <3

    RispondiElimina
  2. ciao Mik
    proprio vero "SEMBRA volato il tempo" ma non è così ;)
    è passato solo qualke misero anno :)
    A parte gli scherzi: pensa che quando ti ho conosciuta non eri ancora maggiorenne!!!
    Mi fa piacere leggere che sei FELICE, sono contenta x te.
    Questo mi fa ricredere, pensavo non esistesse più la felicità, posso continuare a cercarla e chissà che manca poco anche a me di trovarla? Per ora ho ritrovato solo la serenità.
    Un abbraccio forte
    ti vogliamo bene (io e la tua piccolina)
    Michy & Irene

    p.s. un abbraccio anche a te Titti ;)

    RispondiElimina
  3. Ciao Michy che bello leggerti!
    Ma certo che la felicita esiste.
    Esiste anche la stanchezza, le arrabbiature e la tristezza ma l'importante é riuscire sempre a fare un sorriso, no? Est sicura che Irene te ne strappa tanti!
    Grazie degli auguri, baci a tutte e due

    RispondiElimina