martedì 18 dicembre 2012

Perchè i bambini sono attratti dai treni?

6 commenti:

  1. No non vi siete sbagliati, non ho scritto nulla perchè è davvero una domanda che mi incuriosisce e vorrei sapere la vostra idea o esperienza!

    RispondiElimina
  2. Capito sul tuo blog per caso, ed effettivamente mi associo alla domanda..perchè ai bambini piacciono così tanto i treni??Mio figlio impazzisce girando per casa con un semplicissimo trenino di legno!
    Forse perchè vedono che spostanto un solo "pezzo" ne muovono altri..chissà...

    Approfitto, se hai tempo e voglia, di lasciarti il link del mio blog "http://figlidinoi.blogspot.it/" , così puoi lasciare pure tu qualche commento.

    Buona giornata!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Alex,
      grazie della risposta. In effetti i bambini riescono a stupirsi per cose che noi diamo troppe volte per scontato! Visiterò sicuramente il tuo blog questo pomeriggio
      intanto un salutone!

      Elimina
  3. Effettivamente anche i miei nipotini impazziscono per i treni!!!! Mi ricordo che mio papà portava Lollo alla fermata della metro per vedere i treni che partivano e anche Fede l'altra domenica quando ha visto il treno è impazzito!!!

    La cosa che mi fa sorridere pensando a questa domanda è: quello che da piccoli ci fa impazzire di gioia da grandi (almeno per i pendolari) diventa motivo di continue arrabbiature!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. "ah si vivesse solo di inizi
      di eccitazioni da prima volta
      quando tutto ti sorprende e
      nulla ti appartiene ancora"

      Credo che questo estratto della canzone Costruire di Niccolò Fabi riassuma un pò il concetto ;)

      Elimina
  4. ...anche la mia "Nene" tutti i giorni al ritorno dal nido e/o scuola materna chiedeva al nonno Mauro di andare a vedere i treni ... lei dice che le piaceva vederli sfrecciare veloci ...
    Michy

    RispondiElimina