lunedì 22 maggio 2017

Scappa - get out

Chris va a passare un weekend con la fidanzata per conoscere i suoi genitori. Sembra un remake di "indovina chi viene a cena", thriller però. I due ragazzi infatti lungo la strada investono un cervo, solo il primo di una serie di eventi inquietanti. Arrivati a destinazione c'è qualcosa di tremendamente finto nella calorosa accoglienza di quella ricca famiglia bianca. Chris si sente sempre meno a suo agio e il suo disagio raggiunge il culmine quando si trova in mezzo al raduno annuale della famiglia in cui lui è l'unica persona... di colore. Quando Chris fa una foto all'unico altro nero del gruppo quest'ultimo inizia a sanguinare e lo aggredisce intimandogli di scappare. Chris prova a contattare il suo amico Rod rimasto a casa a curargli il cane ma trova sempre il suo cellulare staccato dalla corrente e scarico e si sente sempre più trappola. In cuor suo sente che c'entra qualcosa l'ipnosi che gli ha fatto (contro la sua volontà) la mamma della fidanzata che infatti conduce le redini del "gioco" e col semplice rintocco di un cucchiaino... lo fa cadere in uno stato catatonico adatto per gli scopi malefici dell'organizzata famiglia.



Nei primi quaranta minuti non succede nulla poi finalmente qualcosa si muove. Mai troppo però. Potrebbe lasciarsi andare allo splatter ed invece di sangue se ne vede poco e la tensione è più per quello che potrebbe succedere che per quello che accade realmente .
La fotografia del film è bellissima e ho trovato convincenti le interpretazioni dei fidanzati protagonisti, lui già visto in un episodio della prima stagione di Black Mirror.

Film visti




1 commento:

  1. Nei primi 40 minuti effettivamente mi è calata la palpebra..poi si è ripreso!!
    Non lo rivedrei .

    RispondiElimina