giovedì 31 agosto 2017

Game of Thrones - 07 x 05 - Eastwatch (spoiler Il Trono di Spade)

Nelle puntate precedenti de Il Trono di Spade:

Eastwatch - Forte Orientale:
Jamie Lannister si salva dallo sputo di fuoco del drago grazie a Bronn. Nel frattempo Daenerys chiede ai vinti cosa preferiscano: inginocchiarsi a lei (bend your knees) o morire. Solo due preferiscono la morte e sono i lord Tarly, padre e fratello di Sam!
Cersei scopre che
Jamie si è incontrato con Tyrion che gli ha proposto un armistizio per combattere i morti insieme. Vedendo suo fratello/amante titubare gli rivela che è incinta (ma sarà vero?).
immagine dal sito
http://www.slashfilm.com/game-of-thrones-eastwatch-review/
Jon Snow saluta la Madre dei Draghi, dopo che ha accarezzato con amore uno dei suoi (mostruosi) figli dicendole che deve per forza partire per il Nord per catturare un estraneo da mostrare a Cersei. Lei accetta. A malincuore.
A Grande Inverno comanda sempre Sansa ma i suoi fedeli Lord iniziano a lamentarsi della lontananza di Jon e lei fa poco per difenderlo causando il risentimento del "folletto" Arya che spia Ditocorto che a sua volta la spia. Che casino!
Quando Jon raggiunge Tormund alla barriera scopre che altre persone vogliono oltrepassarla: la Fratellanza senza Vessilli ed il Mastino. 
Sam prova a spiegare ai maestri della cittadella che la minaccia dell'esercito dei morti è reale ma viene zittito ancora una volta così decide di rubare dei libri proibiti e di partire di notte con "moglie e figlio". Moglie che oltretutto sembra più tontarella del solito.


Considerazioni:
Sarà l'innamoramento in atto ma Daenerys mi sta più simpatica del solito. Il migliore comunque rimane Snow che alla domanda: sono belli i miei figli? risponde avrei scelto un altro aggettivo. Sul secondo gradino del podio simpatia ci piazzo il rosso Tormund che chiede a Jon: ma la donnona (Brienne) non l'hai portata? Mitico.
Per il resto:
Jamie troppo sfigato, marionetta nelle perfide mani di una Cersei sempre più algida.
Tyrion dibattuto tra giustizia e famiglia. Veder distrutto l'esercito Lannister, una volta la sua gente, l'ha toccato profondamente.
Sansa non mi convince mai del tutto e Arya è una bambina: non si accorge che la sua foga e la sua voglia di spaccare il mondo (o tagliare teste) non sempre la consigliano bene.
Sam finalmente mostra una ventata di orgoglio e se ne torna dove gli spetta: il più possibile vicino a Jon.
Gendry: non si sentiva la necessita di un personaggio in più.



Nessun commento:

Posta un commento