giovedì 4 ottobre 2018

Appuntamento al parco



Film britannico del 2017

Da vedere perché: Diane Keaton è sempre una garanzia e nonostante sia un film dal finale scontato è piacevole e sopratutto... è ispirato ad una storia vera, quella di Harry Hallowes: un uomo che visse in  totale autonomia in un bosco. Di Londra! e la vicenda del suo tentativo di sfratto.

TramaEmily è rimasta vedova e le amiche cercano di combinarle continuamente degli appuntamenti. Tra i candidati il più convinto è un commercialista col duplice compito di sistemarle debiti e cuore. Emily però nota il barbone del parco davanti a casa, lo segue e tra un appuntamento e l'altro nasce l'amore. Donald vive in una capanna abusiva nel parco i cui proprietari vogliono sfrattarlo. Convocato in tribunale l'uomo spiega il suo modo di vivere ma manca la prova che certifichi che vive in quel posto da più di 12 anni. Emily lo aiuta a trovare l'unico testimone che potrebbe aiutarlo nella causa e Donald vince. Tutto risolto? Neanche per sogno: la capanna non basta più ad Emily che pensava fosse solo una questione di principio per il compagno ed i due si lasciano, lei per saldare i debiti vende mobili ed immobile e si trasferisce in provincia, in una casetta a bordo fiume su cui un giorno vede galleggiare una casetta famigliare: quella di Donald che si è comprato una casa-barca! E come diceva la mitica Orietta: finchè la barca va lasciala andare. E l'amore prosegue.

L'unica cosa poco comprensibile del film è perché, dopo aver vinto la causa per rimanere nella baracca, Emily chieda a Donald di trasferirsi! 


Nessun commento:

Posta un commento