lunedì 10 giugno 2019

Il Grande Tennis in Brianza: tour itinerante estate 2019 - 1° circuito: Cernuscodon (6/6/19)

Giovedì scorso, 6 Giugno 2019, si è riaperto il sipario sul grande tennis itinerante, quello che vede le tenniste "della domenica" Tiziana Sharapazza (fu Svitolina poi Svitolazza) e Michela Ganzova calcare i palcoscenici più in offerta della zona.

Per l'occasione dell'open season le due incantevoli atlete hanno scelto la location del campo in erba (rigorosamente finta e sporcata di sabbia) del Cernuscodon ed hanno invitato all'evento un atleta del posto, un cernuschese dal finto accento milanese, conosciuto dai più come Frasisterer.

Il primo incontro della stagione 2019 si è tenuto al meglio dei 3 set, tutti contro tutti. Ganzova ha subito ricordato agli avversari chi fosse la vincitrice della stagione passata e Sharapazza si è dovuta arrendere alla regola indiscutibile del: rimane in campo chi vince. Così Ganzova ha avuto modo di saggiare la tecnica del baldo ex giovane Frasisterer che, mostrandosi galante, ha ricevuto in cambio nessuna pietà ed una sconfitta. 

Interessante match tra Sharapazza e Frasisterer, sconvolto dalla mise dell'avversaria (presentatasi sul campo di Cernuscodon con un gonnellino fucsia da far impazzire il mondo). La tennista curvy ha mostrato progressi rispetto alla scorsa stagione, ostentando maggior autocontrollo e la solita cattiveria agonistica vista per decenni sui campi da pallavolo e sopratutto portandosi a casa la vittoria con il cernuschese ed accaparrandosi così il secondo gradino del podio. Da segnalare che, nonostante le cocenti sconfitte, Frasister si è evidenziato per una tecnica sopraffina leggermente arrugginita che siamo sicuri potrà riservare sorprese durante la stagione.

Ganzova, vincitrice indiscussa della giornata, prende già il volo in classifica ma sappiamo tutti che sarà una lunga estate calda e altri pretendenti al trono si sono già fatti sotto..! Volete sapere i nomi? Sangregokovic e Romadal!
da sinistra: 2° Sharapazza, 3° Frasisterer, 1° Ganzova

State connessi per seguire tutte le tappe!!!

Vuoi sfidarci?
contattaci qui o via mail: michy.ganz@gmail.com





4 commenti:

  1. ahahhah ma non sapevo (o non ricordavo,il che è più probabile vista la mia memoria simile ad un colabrodo) che giocaste anche a tennis! Ci credi che è un periodo che ovunque mi giri vedo solo gente giocare a tennis?!? Cos'è, un segno che debba provarci pure io?!? Non mi ci vedo molto :-D Se capitate a Lavanderie di Segrate fatemi un fischio che vi vengo a vedere (la mia palestra ha dei campi che si possono noleggiare a quanto ne so); potreste anche sfidare il mio moroso e un suo amico: e sarebbe bello vedervi vincere A propositi di #LikeAGirl ;-)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Vale,
      si l'ho scoperto l'anno scorso. Ho trovato una racchetta in offerta alla decathlon e da lì... è diventato una droga. Mi diverte tantissimo anche se non ho la minima tecnica e a volte è frustrante! Adesso c'è un'applicazione che si chiama trova un campo e ho visto che ce ne sono diversi a segrate e sicuramente prossimamente il tour passerà anche da lì. Quando andiamo ti chiamo! prima però mi devi dare dritte su come sono i miei sfidanti, così mi preparo al meglio. ahahaha!

      Elimina
    2. ahahah sì immagino la frustrazione; mi sa che farò una prova tennistica per vedere che effetto fa tenere una racchetta in mano:-D
      comunque so che tu e la Titty siete due sportive incallite per cui so già che fareste la vostra porca figura;-)

      Elimina
  2. Michy sono Valentina, non so perchè mi abbia pubblicato il commento da anonimo

    RispondiElimina