martedì 5 gennaio 2021

Godless: una miniserie western Netflix con le donne al potere

Serie tv consigliata a chi:

  • ama i western
  • i cavalli
  • le sparatorie
  • protagoniste femminili
  • Jeff Daniels nei panni dello squilibrato Griffin

Contro:

  • durata delle puntate (un'ora e venti l'una)
  • violento
  • trama con qualche buco narrativo
  • è una miniserie quindi c'è solo una stagione 

Ciao oggi vi racconto di una serie tv Netflix del 2017 che ho scoperto solo quest'anno e che mi è piaciuta molto: Godless, qui sotto il trailer:


Di cosa parla Godless?
A fine 1800 Frank Griffin, un ricercato fuorilegge, rapina ed uccide tutti gli abitanti di un paese, in seguito al tradimento di uno dei suoi protetti: Roy Goode
Roy scappa e trova rifugio presso l'isolata casa di Alice Fletcher, poco fuori l'abitato di La Belle - una città con una particolare caratteristica: è abitata quasi completamente da donne poiché qualche tempo prima tutti gli uomini erano morti contemporaneamente in un incidente nella vicina miniera.
Quando Griffin scopre dove si nasconde Goode, in seguito ad una soffiata del viscido giornalista Grigg, assale La Belle senza sapere però che le sue abitanti stanno aspettando lui e la sua gang armate fino ai denti.

Sarà una carneficina? Si però nonostante la violenza la settima ed ultima puntata è davvero emozionante. Per sapere come va a finire… scorrete a fondo pagina per lo spoiler!

In alcune cose Godless ricorda Westworld, una delle poche recenti serie tv a tema western. Come in Westworld anche in Godless non c'è giustizia e morte e violenza sono all'ordine del giorno.
La cosa carina è stato vedere un western in cui le donne non siano state solamente delle comparse! Tra le protagoniste c'è Merrit Wever già vista in The Walking Dead e nella più recente Unbelievable
Vi saluto con una canzone carina dedicata alle ragazze di Don't forget the girls of La Belle:



Come finisce Godless? occhio allo spoiler!!!
Quando Griffin arriva a La belle tutte le donne sono chiuse nell'hotel, armate fino ai denti ma per lo più incapaci di sparare con precisione. 
Sembra uno scontro impari ma nessuna delle abitanti di La Belle si tira indietro nonostante la terribile prospettiva di uno scontro a fuoco prolungato con una temibile banda di assassini. Il primo a morire, quando lo scontro non è ancora iniziato, è il dolce Whitey!
Mentre la situazione si fa sempre più disperata per le donne arrivano Roy e... lo sceriffo Bill che, nonostante il fumo degli incendi appiccati e la sabbia alzata dai cavalli, sembra aver ritrovato una vista da falco!
Le donne riescono quindi ad annientare il gruppo di Griffin che batte, da solo, in ritirata. Il fanatico però non si ferma troppo lontano perché incontra il figlio di Alice, caduto da cavallo. Roy li trova e vince l'ultimo duello col suo padre adottivo, riportando una ferita superficiale che non gli impedisce di riprendere il viaggio per la California dove anni prima si è trasferito e ha creato una nuova famiglia suo fratello. Lo troverà? Tornerà mai da Alice? 

#serietvnetflix #serietvgodless #serietvnetflixgodless #serietvwestern #recensionegodless #dicosaparlagodless #westworld #western #banditi #predicatore #roygoode #cavalli 




 


Nessun commento:

Posta un commento