domenica 31 gennaio 2021

Non posso pensare etero: film su due ragazze che si amano

 Ciao,

oggi vi parlo di un film carino del 2008 il cui titolo è un gioco di parole per chi sa l'inglese! Si chiama infatti I can't think straight ovvero non posso pensare bene ma straight può significare anche etero quindi la traduzione alternativa potrebbe essere non posso pensare etero (che poi è la scritta che compare su una maglietta della sorella della protagonista).


 

Ma andiamo al film di Shamin Sarif che si apre sulla festa pre-matrimonio di Tala, una ragazza giordana al quarto tentativo di matrimonio. Prima di sposarsi però la ragazza vola a Londra per affari e conosce Leyla, amica di un amico, con cui c'è subito un'incredibile intesa che culmina con una notte d'

amore durante una gita ad Oxford. Mentre Leyla è pronta ad affrontare le conseguenze di quell'amore, Tala sostiene che la cultura delle loro famiglie non permetterà loro di vivere serenamente e quindi torna in Giordania decisa a sposare il suo promesso sposo. Leyla invece una volta a casa non aspetta un minuto a far coming out trovando nel padre e nella sorella un inaspettato sostegno. La mattina stessa del matrimonio Tala si tira indietro e fa saltare il matrimonio. Quando torna a Londra però scopre che Leyla non solo non le vuole parlarle ma che è anche fidanzata con un'altra ragazza. La sorella di Leyla però, sapendo quanto loro due fossero legate, organizza loro un appuntamento al buio contribuendo al loro riavvicinamento. Per Leyla è un momento d'oro: pubblicano il suo libro e Tala, dopo averlo detto ai suoi genitori, le dichiara ufficialmente il suo amore. E tutti vissero felici e contenti!

Sembra una storia banalotta e scontata (e forse lo è) ma vi assicuro che è un film godevole e divertente, la cui durata non supera l'ora e mezza. 

Le due protagoniste (Lisa Ray e Sheetal Sheth) sono molto carine, credibili ed affiatate. La storia ha l'immancabile ostacolo da superare e il prevedibile finale felice ma non annoia mai e non cade nel provocatorio o nel troppo esplicito (tanti baci e sesso poco accennato).

Qui il link con le recensioni di tutti gli altri film visti: FILM!


#filmlgbt #ican'tthinkstraight #nonpossopensareetero #lesbianmovie #filmlesbico #lelle #duelellecarine #filmcarino #filmdivertente #film2008

Nessun commento:

Posta un commento