mercoledì 13 gennaio 2021

Dove vorreste andare se foste di nuovo liberi di spostarvi?

immagine dal sito
www.vectorstock.com
Mica che ora non lo siate, no?

Basta a queste persone XXXXX che gridano alla dittatura solo perché da dieci mesi la nostra vita è cambiata e da allora i nostri spostamenti sono vincolati a: 

  • i colori delle zone
  • agli esiti dei tamponi
  • ad autodichiarazioni che attestino il motivo dello spostamento (che vi ricordo deve essere solamente di necessità e non certo di svago) 

Il fatto che non possiate vedere i vostri amici, fare una cena al ristorante di sera, andare a trovare i parenti fuori dal comune, praticare il vostro sport o fare una gita fuori porta nel weekend cosa sarà mai rispetto alla pandemia globale? State tranquilli Andrà tutto bene. Nel 2023, dicono.

Però dico, se invece fossimo in un mondo tremendo tipo con gli spostamenti liberi, i viaggi senza scansione della temperatura, senza obbligo di mascherina e tampone, con i voli low cost comprati all'ultimo secondo, voi dove andreste in viaggio?

Dai scrivetemi qual è il posto che avevate in mente, quello per cui

stavate risparmiando, quello che avreste fatto se vi foste sposati, quello che avete visto in tv con una certa invidia, quello dove è vissuto il vostro scrittore preferito, quello che avete sentito raccontare da un amico, quello che avete fatto e che volete rifare, quello che magari è dietro casa ma che se oggi vi fermasse la polizia e vi chiedesse il motivo del vostro spostamento sareste dei fuorilegge.

Io dove andrei? Penso che queste parole di Fernando Pessoa descrivano al meglio il mio pensiero:

"Desidero partire: non verso le Indie impossibili o verso le grandi isole a Sud di tutto, ma verso un luogo qualsiasi, villaggio o eremo, che possegga la virtù di non essere questo luogo.

Non voglio più vedere questi volti, queste abitudini e questi giorni".

E rivisitato più romanticamente vi direi ovunque riesca a portarmi una macchina con la Titti e Cam!

Comunque l'anno scorso, proprio in questi giorni, avevo fatto la gita a Civate verso la Basilica di San Pietro al Monte, guardate qui:


Cam ed io innamorati davanti alla Basilica di San Pietro al Monte

Titti, io e Cam 



#whereareyougoing? #doveandrestesepoteste? #viaggidafare #cosedavedere #unmondodascoprire #dovevorresteandare #liberi #liberiliberi #andràtuttobene #ohyes #viaggideisogni #viaggineisogni #siviaggiare #quandopotremoriprendereaviaggiareliberamente #pensieri #pensierostupendo #viaggiochevorreifare 

Nessun commento:

Posta un commento