martedì 2 febbraio 2021

Big Little lies 2: stagione deludente nonostante l'ingresso di Meryl Streep

La seconda stagione di Big Little Lies è stato un parto (vederla). Ci avevo provato due anni fa, ma la Titti si era addormentata a metà della prima puntata e l'avevamo mollata lì. L'abbiamo ripresa in questi giorni, per staccarci dal "monopolio delle serie tv" di Netflix ma anche quest'anno, nonostante la sponsorizzatissima new entry Meryl Streep, ci è costato fatica rimanere sveglie durante la visione di Big Little Lies 2.

Peccato perché invece la prima stagione era stata davvero notevole, qui la recensione di Big Little Lies 1.

Dove eravamo rimaste quindi?

Cinque donne, accomunate da figli che vanno nella stessa scuola, assistono alla lite di una di loro col marito; la situazione degenera e quando vedono che lui la picchia brutalmente intervengono dividendoli e spingendolo giù da una scalinata. L'uomo muore sul colpo e tutti dicono che è scivolato e che è stato un incidente. 

La storia riprende qualche mese dopo l'incidente: tutte hanno ripreso la loro vita di prima ma ognuna vede in qualche modo la propria esistenza andare a rotoli:

  • Celeste, la vedova, ha frequenti incubi notturni, i gemelli sembrano violenti come il padre e la suocera sospettosa si è stabilita da lei decisa a fare luce sull'incidente del figlio (e a portarle via i figli)
  • Madeline, la fedifraga, viene scoperta e vive una profonda crisi col pacioso Ed 
  • Bonnie, quella che ha spinto , rifiuta ogni contatto umano e vaga come sotto effetto di stupefacenti
  • Jane, la ragazzina, scopre che suo figlio sa di avere dei fratelli e gli racconta della violenza subita
  • Renata, l'imprenditrice, vede il suo impero crollare per colpa delle frodi del marito (che si fa anche la tata)
La morale di questa seconda stagione di Big little lies è: chi riesce a continuare la propria vita normalmente con una bugia così grande sulle spalle?
A farne maggiormente le spese sembra Bonnie che vaga per tutte le puntate come un cadavere o una fattona. Nell'ultima puntata si vedono tutte le cinque di Monterey andare in commissariato per dare sostegno a Bonnie che sembra decisa a liberarsi la coscienza.
Ci sarà quindi una terza stagione di Big Little Lies?
Personalmente mi ha delusa, il cast è ben assortito ma le puntate sono state troppo lunghe e lente. 
Rimane comunque il fatto positivo che è una delle poche serie tv con un cast quasi completamente femminile (o in cui le protagoniste sono tutte donne) e che in un solo show sono riusciti a riunire:
  • Meryl Streep
  • Nicole Kidman
  • Reese Whiterspoon
  • Laura Dern
  • Shailene Woodley
  • Zoe Kravitz
Qui sotto il trailer della seconda stagione di Big Little Lies:

#biglittlelies2
#biglittlelieascast #serietvfemminile #serietvhbo #serietvdelmomento

Nessun commento:

Posta un commento