lunedì 24 settembre 2012

Quando ti svegli e fuori è buio

E non sto parlando di quelle volte che vi svegliate in piena notte credendo invece sia mattina inoltrata e fortunatamente potete ributtarvi nel letto e tornare a dormire. No. Dico di quelle volte che la sveglia suona impietosa e ci da proprio fastidio, la spegniamo con disappunto e la camera ci sembra troppo scura per accettare che si, è veramente ora di alzarsi. Dalla tapparella non filtra uno spicchio di luce e anche quando la tirate su la situazione non cambia di molto.
Vi stropicciate gli occhi e non cambia nul-la. Davanti solo un velo scuro.
Ecco questo Lunedì per me è iniziato così, mi sono alzata dal letto e mi è sembrato di incontrare l'inverno.
Quella stagione che ci costringe a ricoprirci di vestiti pesanti, di affrettare il passo per strada e di uscire di casa la mattina che...sembra mezzanotte.
Per me è spesso uno shock.
L'oscurità mi mette sempre abbastanza sonno. E quando oltretutto la sveglia suona prima delle 7 l'insieme delle due cose mi risulta forzato e innaturale.
Il mio fisico non vorrebbe reagire.
Volete mettere quando d'estate vi svegliate con una bella luce che filtra dalle tapparelle e magari una leggera brezza che soffia dalla finestra aperta vi solletica le guance?
Personalmente mi sveglio molto più "attiva". Vogliosa, entusiasta, vitale.
Di solito la simil notte passa ed il cielo si schiarisce. Ed invece oggi no, addirittura c'è la nebbia! Non ci potevo credere e invece...guardate qui sotto:
la visuale dalla mia finestra!




Quello che è importante però è che non si spenga mail il sole che avete dentro di voi. Non lasciate che un cambiamento climatico o l'avvicendamento di luce ed oscurità pregiudichi la vostra giornata.
Svegliarsi col buio è più faticoso ma è pur sempre svegliarsi e avere la possibilità di vivere ancora!
Ne è uscito un concetto che può sembrare depresso ed invece no, cercate di prenderlo così: scendere dal letto che fuori è buoi non è piacevole e a volte è perfino faticoso ma è un fastidio che dura talmente poco che dopo pochi minuti non ve ne ricorderete neanche più!
Buon inizio settimana!!!

3 commenti:

  1. E' vero quello che dici pero' se il brutto tempo di questo lunedi segue la domenica di ieri..allora splende il sole tvb

    RispondiElimina
  2. meno male che non sono metereopatica, altrimenti sarei depressa 365 giorni all'anno quassu' in England!! ;) Alice Tonsi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Aly dove sei di preciso?
      Si be il meteo è un grande "condizionatore umorale"!!! Io non potrei mai vivere in un posto con poca luce, sono stanca di Milano e del suo cielo grigio. Però in tv han fatto vedere che se proprio si è messi male...ci son sempre delle lampade ad hoc per ricreare una rigenerante luce finta!

      Elimina