lunedì 14 gennaio 2013

B2 Florens Vigevano - Valpala Bergamo = 3 - 0

Finalmente la pausa del cambio d'anno è ormai alle spalle e in allenamento iniziamo a carburare meglio.
La sfida di questo Sabato ci presenta Valpala: una squadra che ha il nostro stesso punteggio e si rivela quindi una gara delicata in vista classifica e morale.
La febbre fa due "vittime" tra di noi: Laura D'Angelo non riesce neanche a venire in palestra e Titti Mantegazza raggiunge il palazzetto con un 38 sonante!
La formazione titolare è quindi malaticcia ma presente:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Nel primo set noi iniziamo molto cariche e le ospiti sembrano decisamente frastornate; il tabellone, ai due time out tecnici, segnala 8-6 e poi 16-8. Mantegazza smista bene il gioco aiutata da una ricezione solida e innesca i centri che finalizzano quasi tutti i loro attacchi. Valpala non trova contromisure e il parziale si chiude 25 - 12.
Il secondo set vede le ospiti risvegliarsi e portarsi avanti nella prima parte ma dopo il 15 siamo noi ad ingranare le marce e a staccarci in modo decisivo chiudendo ancora una volta il parziale a nostro favore per 25 - 21.
Nel terzo siamo consapevoli che non siamo nel periodo giusto per rilassarci e ci presentiamo in campo senza effettuare cambi. Valpala ancora una volta si porta in vantaggio sul primo time out tecnico (6 - 8 loro) ma al secondo riusciamo a recuperare e anzi passare avanti per 16 - 14! Valpala però sembra più deciso dei set precedenti e prova il tutto per tutto forzando al servizio. Noi abbiamo un momento di insicurezza che ci intorpidisce le braccia e subiamo le iniziative delle ospiti così questo set diventa un colpo su colpo ad alta tensione. Si arriva sul 23 - 23. Palla alle avversarie che battono e noi ricostruiamo faticosamente, la palla va a Rossi che forte dell'incoscienza dei suoi 17 anni
tira una pallonza che sorprende le bergamasche che...la guardano lentamente cadere.
Va in battuta allora per noi Valdieri che carica il braccio e punta le stelle, la palla salesalesale e poi scendescendescende andando a regalarle l'ace più gradito e voluto della serata.
Vinciamo tre set a zero una partita che, amio avviso, abbiamo giocato molto bene. 
Unico neo: dobbiamo assolutamente cercare di trovare un equilibrio al servizio dove quest'oggi abbiamo si trovato parecchi aces ma anche collezionato troppi errori. Sopratutto perchè la differenza tra buone squadre e squadre mediocri sta proprio nel duetto battuta e rice.
Qualche foto della gara? cliccate qui!
Note:
Segnalo come migliore delle avversarie l'opposta n°9, attaccante più pericolosa della sua formazione molto efficace anche in difesa (nonostante spesso andasse con una mano) e battuta.
Notevoli le divise da riscaldamento, le più belle viste fin'ora: blu con le scritte a caratteri cubitali, ci piace!
Tra di noi, buona prova dei centri e di Rossi. Segnalo Seda Arapi perchè ad una giornata dalla fine di questa andata di campionato si è rivelata giocatrice costante e concreta. Dopotutto non è un caso se...fa uno contro uno con me. Ahahah e dopo questa...ci rileggiamo settimana prossima dopo la partita con Meda, squadra con cui abbiamo sempre perso in Coppa Italia. Speriamo fosse solo dovuto alla preparazione e di prenderci questa volta una "puntuosa" rivincita!
Per Felice/Teo:
Credevo venissi a presentarti! Ma c'eri?








1 commento:

  1. Ciao Michela, sabato purtroppo non c'ero, ma come già avevo scritto in un commento ai tuoi post in genere non vado in trasferta con la squadra e a Vigevano in modo particolare per miei ancestrali motivi.
    Sono rimasto delusissimo dal nostro risultato e dall'atteggiamento della squadra che in trasferta sembra perdere la freschezza e l'entusiasmo che invece mette nelle partita in casa.
    Speravo in un combattuto tie-break per onorare al meglio l'incontro, ma così non è stato.
    Il racconto che tu fai della partita è addirittura più lusinghiero nei nostri confronti di quanto mi abbiano riferito i "nostri" presenti a Vigevano.
    Complimenti a voi!
    Ci conosceremo al ritorno!

    PS: il nome della squadra è Valpala, senza accento sulla "a"

    RispondiElimina