lunedì 7 gennaio 2013

B2 Garlasco - Vigevano = 3 - 0

Per questa ripresa di campionato ci presentiamo nella vicina Garlasco con la formazione al completo:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale
purtroppo si scende in campo contratte e ci si rende protagoniste di una delle peggior prestazioni dell'anno.
Garlasco parte subito in modo molto concreto mentre noi sembriamo ancorate al terreno. Se Bocca si conferma il terminale d'attacco più pericoloso, la n°17 di banda fa altrettanto male. Vero è che noi in difesa facciamo davvero cadere di tutto, imbambolate.
Il set finisce 25-22 ma sembriamo accusare il colpo molto di più.
Nel secondo entriamo in campo ancora meno convinte e ci ritroviamo subito sotto, di tanto. Subiamo in particolar modo il servizio delle padrone di casa che hanno un grande merito: fare pochissimi errori e capitalizzare appena possibile. Questo set per noi è un vero travaglio o come si dice in gergo un set passato a prendere pallate senza riuscire non solo a trovare soluzioni ma a reagire in qualche modo. Perdiamo 25-11.
Il terzo set è l'ultima occasione che abbiamo per provare a riaprire la gara e finalmente
riusciamo a giocare più sciolte. Sul 10-7 scatta qualcosa in noi che ci fa capire di potercela giocare ancora perchè nonostante alcuni errori gratuiti siamo molto vicine alle avversarie. Alzando la nostra intensità riusciamo a portarci 14-18 e la vittoria del set sembra possibile per noi ma ci è fatale la P2, rotazione in cui non riusciamo a fare un solo punto e che vede Garlasco appaiarci. Purtroppo questa non è proprio la gara dove avremmo potuto venire fuori sul punto-punto ed infatti, nonostante si viaggi così fino oltre il 20, le nostre avversarie si confermano migliori nei momenti caldi e Bocca mette giù tutte le palle importanti. Perdiamo il set 25-23 ed il rammarico è davvero tanto perchè sicuramente avremmo potuto fare qualcosa di meglio.
Ora è importante non accusare troppo il colpo ed iniziare la settimana guardando avanti, Sabato ci aspetta una sfida insidiosa in cui dovremo cercare di ritrovare serenità e gioco.

Note:
Visto che spesso segnalo le coppie arbitrali per i loro errori, ci tenevo a sottolineare la prestazione degli arbitri di Sabato che hanno diretto in modo perfetto una gara comunque senza alcun accenno di contestazione o polemiche.


3 commenti:

  1. Non pensavo che saremmo arrivati alla gara di sabato prossimo con gli stessi punti in classifica, ma così è e dovremo cercare di fare ancora punti in casa vostra dato che le Emiliane, lì dietro, danno segni di risveglio e stanno comunque piuttosto vicine in classifica.
    Continuo a pensare che la trasferta influisca sempre negativamente sulle prestazioni e che quindi giocare in casa sia un vantaggio non da poco. Faremo comunque del nostro meglio; se non avremo sfighe in settimana le ragazze dovrebbero esserci tutte.
    A presto!

    RispondiElimina
  2. Ciao Felice,
    com'è che non ti eri palesato come "seguace" di Valpala fino ad oggi?
    Spero tanto di fare anche io punti in..casa nostra :-)
    Be dai per quanto riguarda la trasferta Bg-Pv non è tra le peggiori anche se in terra emiliana di certo si mangia meglio, ahahah!

    RispondiElimina
  3. Michy, sono il DS di Valpala!!!! mi trovi qua http://www.valpalavolley.it/persona_societa.php?idpersona=34
    E ovviamente mi chiamo Teo :)

    RispondiElimina