mercoledì 30 gennaio 2013

Il mio miglior incubo

Finalmente un film carino, divertente, piacevole!

Consigliato a quelle persone che credono negli opposti che si attraggono e che vorrebbero vedere una commedia davvero divertente

Trama:
Agathè partecipa ad una riunione scolastica dove si scontra con il padre di un allievo che scopre essere il migliore amico di suo figlio. Lei è una donna algida, curatrice di un museo, che convive con il compagno in un appartamento di lusso. Patrick invece è un disoccupato con i servizi sociali alle calcagna (non avendo una fissa dimora vorrebbero togliergli il figlio). Tra i due scocca subito qualcosa: irritazione a pelle.
Quando Agathe se lo troverà in casa, assunto dal consorte, per i lavori di ristrutturazione la tensione salirà alle stelle. Per lei infatti è impossibile tollerare una persona sboccata che parla solo di donne e col vizio del bere. La situazione degenera quando Francois, il compagno, le annuncia di aver trovato un'altra donna con cui andrà a vivere ed il figlio viene quasi espulso dalla scuola per aver rubato e copiato. Il suo castello di perfezione sembra andare in fumo e l'unico a starle vicino - e a riuscire a farla ridere - è
Patrick coi suoi modi schietti e forse volgari ma sicuramente sinceri. I due finiscono a letto insieme dopo una sbronza colossale. Lieto fine? Neanche a dirlo! Francois si accorge ben presto di non avere più le forze per stare dietro ad una donna di trent'anni meno e tenta più volte di tornare da Agathe che invece sembra rigenerata da quel distacco. L'unico a non cambiare mai sembra essere Patrick che spreca tutte le occasioni che il destino (ed Agathe) gli offre e gli assistenti sociali decidono di portargli via il figlio. Quando tutto sembra perso...c'è sempre comunque una soluzione!

Mie considerazioni:
Simpaticissimo!
Lei è Isabelle Huppert che è fantastica ogni cosa interpreti (ed in questo film decisamente troppo magra) e lui è Benoit Poelvoorde, una vera sorpresa. Sarà stato il personaggio irresistibile ma è sembrato davvero realistico! Insieme hanno creato una coppia fantastica i cui battibecchi erano divertentissimi. Ottimi entrambi.
Perchè mi è piaciuto? Perchè anche se fondalmentalmente era scontato mi è sembrato abbastanza realistico e speranzoso. Nella vita non tutti hanno sempre la fortuna di incontrare il vero amore o veri amici però solo dando qualcosa di noi riusciremo un giorno a ricevere qualcosa di bello in cambio. L'importante è non rassegnarsi e pensare che a tutto c'è un rimedio/soluzione.
Super consigliato!



Nessun commento:

Posta un commento