lunedì 8 aprile 2013

B2 Vigevano vs Sassuolo = 3 - 0

25-17, 25-20, 25-17

Sapevamo sarebbe stata una gara importante: Sassuolo arrivava da un periodo molto positivo e noi da prestazioni poco spumeggianti. Ma sopratutto...mancavano 5 giornate alla fine del campionato.
Con la salvezza vicina, ma ancora non matematica, scendiamo in campo con la formazione al completo:
Mantegazza - Rossi
Valdieri - Stellin
Ganz - Arapi
Quatrale.
Le ospiti si presentano invece senza una banda titolare e con una formazione che sembra alquanto rimaneggiata (non si capisce dove inizino le titolari e dove finiscano le riserve).
La partita si mette subito bene per noi che partiamo belle cariche e determinate, sbagliando poco e facendo punto appena possibile. Le ragazzine avversarie sembrano intorpidite dal viaggio e poco aggressive.
Noi bene al servizio ed in ricezione, dominiamo tutti e
tre parziali senza mai vedere messo in pericolo il risultato.
Tre ottimi punti che ci portano ad un soffio dalla salvezza e dal nostro obiettivo di quest'anno!!!
Della partita c'è poco da dire: noi giochiamo bene di squadra e loro, nonostante la fisicità maggiore, non riescono mai ad esprimere una pallavolo bella e/o concreta. Le alzatrici ospiti che si alternano in campo dovrebbero cambiare nome perchè spingono talmente tanto la palla che questa...non si alza mai ma è solamente spinta, col risultato di collezionare doppie (mai sanzionate) e di mettere in difficoltà le lunghe attaccanti che non si distinguono certo per la rapidità dei movimenti. Subiscono parecchio in ricezione e non danno mai l'impressione di aiutarsi anzi, molte facce insofferenti che a 16 anni sarebbero da punire subito visto che in campo di novelle Cardullo io non ne ho viste.
Tra di noi fa il suo ingresso in campo Lion, la nostra 15 enne, su Mantegazza.
Piccola nota sugli arbitri che ancora una volta sanzionano solo le doppie della nostra alzatrice. La questione è questa: nessuno dice che i tocchi non fossero fallosi ma sarebbe apprezzabile che venisse usato lo stesso metro di valutazione per entrambe le formazioni in campo.
Per vedere qualche foto...cliccate qui





Nessun commento:

Posta un commento