venerdì 5 aprile 2013

Per dimenticare - Zero Assoluto




Oggi il mio mp3 ha "sparato" fuori questa canzone che mi riporta indietro di qualche anno, a Bellaria. In compagnia di Sara e Titti avevo fatto un torneo di beach ma il tempo, nonostante fosse fine maggio, non era stato clemente: c'erano 13 gradi!!! Facevamo fatica a giocare sotto la pioggia e sulla sabbia gelata ma eravamo un bel gruppo e rimane uno dei momenti più belli della mia vita insieme a loro e a Gabry ed Ago, i nostri accompagnatori che ci guardavano e tifavano sfidando le intemperie con le loro felpine leggere. Questa canzone era il tormentone di quella tre giorni in cui uno dei ragazzi la cantava declinandola alla sua bella che...non lo voleva. Mi sembra di essere ancora li mentre la ascolto ora, intorno al tavolo degli organizzatori ad
assaggiare vin brulè al posto di sgranocchiare qualche gelato. Cantare fradice e coperte da sporchi teli mare insieme ad un gruppo di ragazze di Bergamo. Mangiare decine di paidine avanzate perchè una volta piovuto spiagge ed hotel si erano svuotati, tutti avevano anticipato la partenza rinunciando anche a qualche partita ma noi no, ci aspettava un semifinale insperata e il morale era talmente alto che ricordo solo risate. E il freddo, certo :-)

Sono passati anni dicevo ma ascoltando questa canzone mi sembra di rivederci tutti lì insieme nonostante la vita ci abbia separati quasi tutti e insieme così...non si sia stati più.

Questa canzone, nonostante sia abbastanza malinconica, mi fa tornare in mente solo cose belle facendomi sorridere nel pensare a quel momento insieme a belle persone che ne il tempo ne le distanze potranno mai cancellare.

Al torneo siamo arrivate terze ma il ricordo più vivido è legato a quel pomeriggio uniti come non mai.

Grazie ragazzi per aver creato con me un'emozione che spero resterà con me all'infinito!

E voi che leggete, avete una canzone che ogni volta che la risentite vi riporta alla memoria qualcosa di speciale?

2 commenti: