lunedì 23 giugno 2014

La valle dei muli

la fiabesca "valle dei muli"
Ciao!

Qualche giorno fa sono stata in montagna ma...non vi dirò mai il luogo preciso per localizzare la "valle dei muli". Perchè? Perchè è il mio regno segreto!
Ma potrebbe diventare benissimo il vostro se vi armate di santa pazienza e la cercate, di vallata in vallata...
Più o meno le indicazioni sono queste: lungo una strada asfaltata di paese c'è una curva a gomito, ripidissima che dovete imboccare a piedi e dopo circa 30 mt dovrete girare a sinistra ed imboccare un verde sentiero che vi condurrà, dopo appena 50mt, alla mitica "valle dei muli".
Dovete sapere che la "valle dei muli" è dominata da...un cavallo! Si un cavallo bianco come quello delle fiabe a cui manca solo l'unicorno!!!
L'unicorno mancato

Nella valle ci sono circa 12 muli o asini, alcuni così giovani da avere ancora la tipica peluria abbondante dei bambocci: irresistibili.
la Cumpa dei muli/asini


Sono socievolissimi e hanno il muso così morbido che una sola carezza non basterà a saziare la vostra voglia di delicatezza.

Forse non lo sapevate ma io ho un vero e proprio debole per gli asini (animali). A differenza dei cavalli che non so perchè mi inquietano un pò, gli asini/muli mi fanno più simpatia e tirano fuori il mio animo da fattoria.
Starei ore a guardarli, accarezzarli e pettinarli e vi dirò...non disdegnerei neanche di portarli a pascolare ma qualcuno dice che la penso così solo perchè non ho mai provato in prima persona quanto sia faticoso fare l'allevatore...
In attesa di assecondare il mio animo da pastore dei monti...ho contagiato Titti e Cam, portando anche loro nella magica vallata per permettergli di fare conoscenza con degli esseri stupendi, rari da incontrare nella vita cittadina.
La titti si divide tra muli e...
...cavallo bianco!











Cam e il cavallo delle Barbie fanno amicizia
Infine un doppio, irresistibile saluto:
un primo piano interessante
un selfie tra simili, ahahah :-D

7 commenti:

  1. Ma come fate tu e la Titti a scovare sempre sti posticini magici?! So che siete delle escursioniste molto attive (a differenza di me che sono mooolto pigra) , ma avete anche fortuna:-) Pure io adoro gli asini : hanno 'sto faccino troppo tenero! Saranno pure degli zucconi, ma come resistere a quegli occhioni?! Ho un debole anche per i cavalli però ,così maestosi e fieri, il mio sogno sarebbe poter praticare equitazione un giorno (sì,magari se vincessi alla lotteria..) e partecipare ad una corsa ippica che ha luogo ogni anno in Sardegna ,dove i cavalieri sono tutti abbigliati in costume sardo e mascherati : fantastico! Per il momento continuerò a sognare però :-(
    Oh, se in futuro voi due donzelle doveste aprire una fattoria o simili,contate pure su di me,anche solo per spalare letame!!Farei di tutto per poter lavorare con gli animali (e soprattutto stare lontana dalla noiosa vita da ufficio!!!) :-D

    RispondiElimina
  2. ahah ciao Vale, appena apriamo un agriturismo autosufficiente ti reclutiamo! Logicamente anche noi aspettiamo la LOTTERIA...però se una domenica vuoi vedere i muli ti ci porto, tanto da camminare c'è poco in realtà, con un'ora di auto da Milano il gioco è fatto!
    comunque sai che esiste un sito woofers o qualcosa di simile che baratta il lavoro con vitto alloggio in realtà agricole?! ci lavora un'amica della Titti: non ti pagano ma tu puoi scegliere l'azienda nella parte di mondo che ti piace di più e puoi lavorare la terra o con gli animali. Certo è un pò per hippie, sognatori e...benestanti però chissà magari che un giorno qualcuno non decida di assumere dopo la reciproca esperienza. Fai un salto sul sito a vedere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Michy,
      da vera cretina ieri non mi ero accorta della tua risposta ma solo di quella della Titti.
      Sì, avevo letto di questa possibilità di baratto vitto-lavoro in fattoria e non è che faccia molto per me al momento , però è un'idea davvero carina, lo ammetto!
      Buon weekend:-)

      Elimina
  3. Ciao Vale! neanche a farlo apposta ci sono 3 lezioni di equitazione a 19 euro su uno di quei siti di coupon (se ti interessa ti mando link)!!!

    Noi giriamo parecchio e anche se apparentemente puo' sembrare che un posto è non regala emozioni basta girare un angolo e c'è sempre un mondo che ti aspetta!
    In questo caso era un mondo fatto di muli e cavalli .. altre volte ci sono pecore..altre volte campagne ... colline !!!
    Girare è bello ed apre la mente...e non è che si debba per forza andare dall'altra parte del mondo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Titti,
      grazie per il coupon,magari girami il link per favore,così ci do un'occhiata, grazie:-)
      Lo so,a volte basta una mezz'oretta in macchina e trovi posti molto belli,tanto da sembrare di essere lontanissimi da Milano e il suo grigiore. Facevo molte gite così quando ero più piccola,con i miei (e che bello era portare anche il cane!)..dovrei ricominciare! Niente rilassa di più e trasmette pace come la natura!

      Elimina
  4. Ecco il link: http://www.poinx.it/poinx/Lezioni_di_Equitazione_Milano-0-0-31677

    :-)

    RispondiElimina