lunedì 28 novembre 2016

American ultra

Phoebe e Mike sono giovani, svagati e fidanzati; passano le giornate tra casa e lavoro. Un giorno Mike, fattone con la passione per i fumetti, viene aggredito da due persone che lui... fa fuori senza neanche accorgersi come. Messo in prigione, viene raggiunto da Phoebe e le rivela che è stato avvicinato da una donna che gli ha detto parole strane che hanno fatto scattare in lui qualcosa di sconvolgente. La CIA si mette sulle sue tracce per eliminarlo ma inaspettatamente il ragazzo sconfigge ogni nemico e scopre di essere stato manipolato durante un'operazione segreta che l'ha reso l'agente perfetto!


L'attore protagonista, Jesse Eisenberg (famoso per il film Facebook), all'inizio del film sembra fuori luogo, quasi irritante poi migliora e
mi sembra azzeccato per il ruolo; crea una bella coppia insieme a Kristen Stewart. Secondo me ci sono le basi per un sequel. Nota: nel cast figura anche Connie Britton già vista nella prima stagione della serie tv American Horror Story.
Ma il film com'è? Poco chiaro. All'inizio non si capisce se spunteranno gli alieni, se ci sarà davvero un rischio biologico, se lui è davvero una sperimentazione dei servizi segreti. Questo perché non è chiaro il genere del film che a lungo sembra soltanto uno scherzo, un film per ragazzini. Diciamo che gli autori secondo me hanno curato poco la sceneggiatura, lasciando diventasse un b movie per ragazzi, una sorta di Leon per adolescenti. Peccato perché l'idea non era brutta ma come avrebbe detto un prof a scuola... il tema è stato mal sviluppato. Nota positiva: non annoia.

Nessun commento:

Posta un commento