mercoledì 2 novembre 2016

The Walking Dead - 07 x 02 - The Well (spoiler free)

dal sito www.talkyseries.it
E dopo la grande paura... la pace ed il paradiso terrestre. O così sembra, no?
Finalmente si rivede Carol, ferita e portata in salvo da Morgan e da quelli che sembrano cavalieri medioevali. La salvezza ha un nome: il regno e un
re (!) Ezechiele che possiede una... tigre. Anche Carol non resiste alla scena irreale e gli ride in faccia poi aspetta faccia notte e prova a scappare da quel posto che è peggio di un incubo in quanto a lontananza dal nuovo mondo fatto di morti e dolore. Nel regno infatti c'è un'organizzazione encomiabile, pulizia, ordine, cibo a volontà, lezioni scolastiche ed (apparente) armonia.
Carol non riesce ad accettare tutto questo e se ne va ad abitare in una casa poco lontano perché forse quello che di ha più paura è tornare ad avere speranza. Ma quando Ezechiele bussa alla porta (con tigre appresso) viene già da sorridere a tutti noi. Perché alla fine è impossibile chiudere la porta in faccia alla vita e all'amore.



La sensazione che suscita questa puntata è simile a quando si passano tante ore al buio e poi si esce di mattina d'estate all'aperto: accecante.
Mentre Carol mangia e viene curata generosamente pensiamo a cosa diavolo succederà di brutto. Ed invece non succede nulla. Stringe il cuore pensare a Rick e compagni mentre li nel regno hanno la crostata tutti i giorni e dormono in letti che sembrano quelli degli hotel.
Per quanto riguarda la "storia" in generale della serie questa si può considerare una puntata inutile, di transizione. Certo è che dopo il doppio colpo mortale della puntata precedente mi aspettavo qualcosa di più. La tigre, fintissima, spinge inoltre la serie ancora più nell'assurdo. Ma always and forever in Carol we trust quindi vediamo se la nostra eroina riuscirà a salvare i nostri ancora un'altra volta.


1 commento:

  1. Dopo i draghi ed i metalupi del trono di spade...ecco la cagata della tigre!
    Già me la vedo Carol in sella alla tigre ad andare a salvare il mondo ed uccidere Negan!

    In Carol we always trust!

    RispondiElimina