martedì 15 novembre 2016

The Walking Dead 07 x 04 - "Service" - spoiler

dal sito www.theverge.com/
Qui le puntate precedenti:

4° puntata della settima stagione di The Walking Dead:
Rick si mette a novanta e dice pure grazie. E' questo il sunto. 
Devastato dalla morte di Glenn e Abraham, Rick pare perso e sopratutto... arreso. Negan si presenta alle porte di Alexandria prima del previsto e
requisisce tutte le armi di Rick e soci. E pure i materassi (che essendo loro delle bestie mica usano, no! Bruciano alle porte della "città").
I compaesani di Rick non sanno più che fare: il loro leader è una pecorella smarrita che vaga tra di loro reggendo la Lucille del capo Negan mentre loro sono umiliati dagli invasori. Il più astuto si rivela padre Gabriel che crea la finta tomba di Maggie (curata ad Hilltop). Ma la soddisfazione arriva a fine puntata quando Rosita, recuperata una pistola da alcuni zombie, un bussolotto e bussa alla porta di Eugene (e coloro che si occupano dei sottotitoli della serie ci illuminano così: Rosita is the new Carol. Speriamo).

Rick mai stato leader lo conferma ogni puntata di più.
Forse alcuni si sono dimenticati che Negan, prima di uccidere Glenn e Abraham, aveva subito l'aggressione di Rick e soci nella notte che avevano ammazzato un sacco di suoi. Da lì è stato impossibile tornare indietro e Rick ha pagato a caro prezzo la sua avventatezza. Diciamo: non aveva proprio idea contro chi si sarebbe andato a mettere. Quindi ci vorrebbe una bella rivoluzione in quel di Alexandria: Carl con un occhio sembra più battagliero del padre e fa strano vedere una come Michonne appioppata a Rick. La relazione non ha senso (anche se poi logico in tempi di magra bisogna accontentarsi).
Daryl sempre più imbestialitico e ridotto ad apatico manovale non si può vedere. Speriamo che la sua vendetta non ci metta molto ad arrivare. Ma quello con la tigre? Quando
C'è comunque incongruenza nella sceneggiatura di The Walking Dead: com'è possibile che Rick sia diventato così arrendevole? Che senso ha farsi rubare tutte le armi da Negan senza lottare? La domanda che si fanno tutti infatti è: questa è davvero vita? Piuttosto che vivere nel terrore sono sicura che i suoi compagni avrebbero deciso di lottare (come già dimostrato altre volte).
Quindi le soluzioni sono due: o Rick è in possesso di un nuovo virus che tenterà di inoculare in Negan e soci o se ne vanno lontani (ma molto molto lontani).
Questa settima stagione sta confermando il trend di quelle precedenti: poco ritmo e storia troppo tirata per le lunghe. La prima puntata è stata solo un fuoco di paglia? Speriamo di no.

Nessun commento:

Posta un commento