mercoledì 9 novembre 2016

American Horror Story 6: Roanoke (spoiler)

immagine dal sito www.deadline.com
Qui troverete qualche post sulle stagioni precedenti.

Ci sarebbe anche una quinta stagione "Hotel" ma complice l'abbandono di Jessicona e la noia della trama non l'ho vista tutta.
Per curiosità ho guardato però la prima puntata di questa sesta stagione di American Horror Story e... mi è sembrato di essere tornata alla prima stagione quando
faceva paura. Il cast è sempre lo stesso (senza la Lange) ed è fortissimo vedere gli attori interpretare ogni volta un personaggio diverso.
In Roanoke c'è la new entry (invecchiatissimo) Cuba Gooding Jr ma la migliore per me rimane Kathy Bates e una Angela Basset splendida (quasi) sessantenne. 



Prima di raccontarvi di cosa parla vi dico: guardatelo! Mette abbastanza ansia e come splatter/violenza si avvicina (se non supera) la chiacchieratissima prima puntata della settima stagione di The Walking Dead...

Trama:
Una coppia, stressata dalla vita cittadina, decide di comprare all'asta una casa colonica immersa in un bosco. Poco dopo essersi insediati però i due notano strani fenomeni che mettono a dura prova la vita all'interno di quell'enorme casa che sembra infestata. Quando sparisce Flora, la loro nipotina, i loro peggiori incubi prendono vita e tra coloni inferociti guidati dalla macellaia, uomini maiale e morti misteriose superano a fatica il periodo della luna rossa. Sopravvivono però e raccontano tutto in uno show televisivo che diventa record di ascolti. Il successo solletica l'ego del produttore che decide di riportare attori e persone reali in quella casa sotto l'occhio di mille telecamere per fare una sorta di Grande Fratello Roanoke. Quelle che sembravano solo suggestioni si trasformano in tremende verità mietendo una vittima dietro l'altra in un crescendo di paura e crudeltà.
L'unica suprestite è Lee. Almeno sembra. Perché quando viene assolta dall'accusa per l'omicidio del marito... sparisce sua figlia Flora, tornata a giocare con Priscilla! La madre devota, pur di far sopravvivere la figlia... decide si scacrificarsi, dando fuoco a se stessa e alla casa!

Dalla sesta puntata la serie televisiva diventa quasi splatter. Interpretazioni convincenti. Su tutti quella dell'invasata macellaia Kathy Bates (sempre credibile nei panni di una fuori di testa come in Misery). 

L'idea interessante è quella di fare due stagioni in una. Cosa vuol dire? In questa sesta stagione la protagonista assoluta è la casa di Roanoke Nightmare prima con una ricostruzione e poi con un grande fratello mortale. E' stata una delle stagioni che mi ha spaventata di più e che mi è piaciuta di più!

Nessun commento:

Posta un commento