martedì 29 novembre 2016

The Walking Dead: 07 x 06 - Swear (spoiler)

immagine dal sito http://www.unrealitytv.co.uk/
Nelle puntate precedenti:



in questa puntata "Swear" - Giura di The walking dead, settima stagione:
è l'ora di Tara, che dopo l'agguato presso la stazione satellitare dei salvatori aveva deciso di andare in ricognizione con Heath. I due avevano trovato poche provviste e medicinali in giro ma Tara vedendo un ponte su un fiume aveva pensato di affrontarlo per vedere cosa ci fosse al di là. Purtroppo lei ed Heath vengono attaccati da
un'orda di zombie e lei... si ritrova su una spiaggia, salvata da una ragazzina che la grazia nonostante la "politica" della sua comunità. Al cospetto dei leader del gruppo, Tara spiega chi è e da dove viene ma la capa le propone di rimanere con loro poiché non possono permettere che lei torni dai suoi amici e magari dica dove si trova questa comunità. Tara però spiega alle donne le sue ragioni e sembrano assecondarla, accordandole la possibilità di tornare da suoi. Scortata però da due loro guide. Una volta nella foresta però Tara capisce che era solo una trappola, e che non avendo accettato la loro proposta... verrà uccisa. Così scappa ma una delle inseguitrici la recupera e le spiega che i suoi amici sono tutti morti perché quello da loro distrutto nella stazione satellitare era solo un avamposto dei salvatori che si saranno vendicati uccidendo tutti i suoi compagni. Come fatto con loro. Viene quindi spiegato il motivo per cui quella comunità era composta solo da donne; per la terza volta è Cindye a salvarla e ad aiutarla ad attraversare il ponte per tornare ad Alexandria. Non si sa che fine abbia fatto Heath, che aveva provato in tutti i modi a salvarla dagli zombie ma si vede Tara varcare il cancello di Alexandria e ad aprirle un costernato Eugene che le comunica, solamente con le lacrime, che la sua fidanzata è morta. Incalzata da Rosita che le chiede se fuori dalle mura ha visto dove potrebbero esserci armi e munizioni, tocca il braccialetto che le ha regalato Cindye e, facendo fede al giuramento fattole, dice di no.

Ammetto sinceramente che credevo che Tara fosse morta perché saranno passati sei mesi dall'ultima puntata in cui si era vista. Mi è piaciuta la costruzione di questa puntata, piena di flashback e anche con un montaggio sorprendente che prima ci fa credere che Heath sia stato una merda a lasciarla da sola in pasto agli zombie e a fine puntata invece si vede che lui c'è stato per lei fino alla fine. E i segni di pneumatici sull'erba fanno sperare che sia sopravvissuto (magari rapito da qualcuno). Pensate che non mi ricordavo neanche fosse morta la bella di Tara, Denise la "dottoressa" e sono dovuta andare a ricercare come e quando (quattordicesima puntata della sesta stagione).
Io ed il mio gruppo di ascolto (la Titti e Cam il cane) abbiamo considerato che di questo passo, ogni puntata incentrata solamente su un personaggio, si finirà questa serie televisiva nel 2021. 
Quello che mi chiedo è: adesso pare plateale che ci sono tante buone comunità sparse in giro (Alexandria, Hilltop, il Regno) e che tutto va bene un giorno si uniranno per combattere i salvatori di Negan. Così moriranno molte delle persone ancora vive della Terra del mondo di The Walking Dead. Ma quanto potrà andare avanti così questa serie? Non sarebbe il caso che facessero vedere che è sopravvissuto qualche scienziato che sta mettendo a punto un vaccino per debellare il virus che rende tutti zombie una volta morti? Perché insomma prima o poi questa serie dovrà finire e per ora l'unica ipotesi verosimile è che il pianeta Terra finisca spopolato perché anche i pochi sopravvissuti non sono capaci di convivere tra loro per provare a combattere insieme questa miriade di zombie che se li vuole pappare.
Voi come pensate possa continuare la serie?

Nessun commento:

Posta un commento