giovedì 28 settembre 2017

Italia - Olanda = 0 - 3

Quarti di finale Campionati Europei Azerbaijan e Georgia 2017

Italia:
Egonu - Orro
C. Bosetti - L. Bosetti
Chirichella - Folie
Lib. De Gennaro

Olanda:
Sloetjes - Dijkema
Belien - De Kruijf
Balkestein - Buijs

PRIMO SET
La novità per l'Italia è in posto 4 dove giocano titolari contemporaneamente le sorelle Bosetti: Lucia e Caterina

parte subito forte l'Olanda che si porta avanti di quattro al primo time out tecnico 4-8.
Lucchetta ha voglia di difendere Orro (comunque anche continuare a dire che non è vero che è lei il problema dell'Italia, che è brava, che è giovane ecc non è un'ottima strategia visto che attira ancora di più l'attenzione su di lei...) ma a me le palle non sembrano belle, tutte le attaccanti (ma sopratutto i centri) devono sempre cercare di aggiustare la palla. Poi va be questa abbiamo e questa ci teniamo ma le forti, secondo me, sono altre.
Secondo time out tecnico: 11-16 e l'Olanda continua a volare, infermabile in attacco e ficcante al servizio. L'unica a salvarsi delle azzurre è la nostra opposta Egonu (anche se colleziona molti errori in attacco).
L'Olanda vince facilmente il primo set 17-25 e per l'Italia è evidente sarà una gara difficilissima da riaprire e ribaltare.

SECONDO SET
che conferma i difetti del precedente: Orro cerca soluzioni che dimostrano poca lucidità, Egonu si carica di errori e sullo 0-5 entra Bonifacio per Folie.
Sull'1-8 entra Cambi al posto di Orro (...). In telecronaca se la "prendono" con Lucia Bosetti, rea di essere poco reattiva in difesa (diciamo che evidentemente ognuno quando guarda una partita ha le sue simpatie). Non siamo ai livelli di Italia-Georgia ma poco ci manca: Olanda superiore. Tra le avversarie dell'Italia si distingue Buijs. Entra anche Parrocchiale al posto di De Gennaro. La girandola di cambi (entra pure Sorokaite) produce una reazione, flebile. Olanda che vince anche il secondo set 20-25.

TERZO SET
Italia che parte con Cambi al posto di Orro(re) (visto che a Lucchetta piacciono i giochi di parole) e Bonifacio su Folie (mi chiedo come mai quest'ultima, secondo me la migliore delle nostre centrali, sia sempre fuori). La morale però è sempre la stessa: se Egonu fa punto rimaniamo attaccati se no... pallate. E così, uno contro sei, si può far poco. Partita finita miseramente; come si dice in gergo a pallate 13-25. Ma sinceramente con questa squadra cosa si poteva fare di più?

1 commento:

  1. non posso credere che in Italia non esista un palleggio meglio di Orro e Cambi (ok la Leo è vecchia e non ce la fa..Ferretti non ha mai avuto troppa fortuna con la Nazionale..ma Signorile? Sono riusciti a farla andare in Romania.. chissà quale sgarro ha fatto!!!!). Le bande...insieme non ne fanno una forte...a livello europeo mediocri in tutti i fondamentali. I centri...hanno giocato male ma la maggior parte dei palloni è stata inattaccabile. Liberi male. Niente da salvare se non la Egonu che i miracoli non li può fare. Oggi sembrava di vedere una b1 non una nazionale. Anche Mazzanti sembra l'ombra di quello che era a Conegliano...in panchina ha la faccia già arresa...quasi Schifato. Veramente una brutta brutta Italia. Speriamo solo che tutto l'entusiasmo che gira intorno ai baby fenomeni dell'under 18 porti veramente qualcosa di interessante in campo.

    RispondiElimina