mercoledì 24 gennaio 2018

Big little lies - 1° stagione (spoiler)


immagine dal sito
www.redbox.it
7 puntate di 50' l'una.

Big Little Lies è una serie tv americana del 2017, anzi per alcuni LA serie tv del 2017.

La prima cosa che attira di Big Little Lies è il cast: Nicole Kidman, Reese Witherspoon, Shailene Woodley (quella di Divergent), Zoe Kravitz (si la figlia di Lenny). Poi ci sono anche attori uomini ma è raro trovare nella stessa serie tv tre star donne del calibro di quelle presenti in Big Little Lies. Inoltre la Kidman (ma tutte e tre in generale) è apparsa raramente sul piccolo schermo quindi è un'occasione unica per ammirarla in una performance interessante.

La struttura può ricordare vagamente Desperate Housewife ma sappiatelo subito: non c'entra nulla.


La trama di Big little lies è questa:
nella cittadina di Monterey c'è una scuola pubblica paragonata, per qualità, ad una privata e molte persone si trasferiscono qui per dare ai figli un'istruzione migliore. Il primo giorno di scuola dei bambini della prima elementare però succede subito una cosa spiacevole: una bimba dice di essere stata strozzata da un compagno e i segni sul collo sono evidenti. La maestra gestisce male la cosa facendo additare il presunto bambino colpevole che secondo Ammabelle è Ziggy, il nuovo arrivato. La gogna pubblica scatena subito dei dissapori tra i genitori ma Jane, la mamma di Ziggy, trova in Madeleine un'amica pronta a sostenerla. Anche Celeste, amica di Madeleine, appoggia la nuova arrivata che insieme al figlio viene emarginata dagli altri genitori.
 
Quindi una serie tv sui dissapori che si creano tra le mamme di una classe di bambini delle elementari? Assolutamente no. La telecamera entra nelle case di ogni famiglia e mostra come dietro all'apparenza perfetta nessuno sia completamente felice e privo di segreti.
Celeste è quella più invidiata: alta, bella, elegantissima, ex avvocatessa ora devota alla famiglia, madre di due gemelli e moglie di un marito più giovane perennemente arrapato che la prende e la sbatte ovunque. Peccato che la sbatta proprio nel senso che usa Celeste come un pungiball e la donna non solo non ha il coraggio di lasciarlo ma neanche di confidare le violenze subite alle amiche che invidiano la sua vita sessuale sfrenata dopo anni di matrimonio.
La peste della combriccola è la minuta ma agguerrita Madeleine che vive col marito nerd e le due figlie ma rischia di perdere tutto quando un ex amante torna a farle avances. La figlia maggiore oltretutto decide di andare a vivere col padre e la nuova giovanissima compagna (e mette pure all'asta on line la sua verginità...). La più giovane del gruppo è Jane che rivela alle amiche come Ziggy sia il frutto di uno stupro. C'è anche Renata, la donna in carriera iperprotettiva che pensa di poter comandare il mondo. La sera della festa della scuola Madeleine, Bonnie, Jane e Renata assistono ad una scenata del marito di Celeste che la picchia con ferocia incurante delle amiche che però per una volta mettono da parte i dissapori e ripetono tutte la stessa storia alla polizia: è stato solo un incidente. Per capire cosa intendo però dovete guardarvi tutta la serie e vi assicuro che solo nell'ultima puntata tutti i puntelli andranno a posto!
Big Little Lies è davvero una serie tv da vedere e pare ci sia già in programmazione una seconda stagione. Non vedo l'ora!
Ah se avete tempo guardate qui sotto: ci sono le canzoni più belle contenute nella serie:
 

Nessun commento:

Posta un commento