martedì 23 gennaio 2018

Plohua - La Trinité (Bretagna del Nord)

Ciao!
Oggi con il mio racconto sulla Bretagna del Nord andiamo alla spiaggia di Plohua - La Trinitè che si trova a circa 30 km da Saint Brieuc.

Il posto di cui vi parlo oggi è mare, spiaggia larghissima e festa di ferragosto. Ci sono giusto due o tre ristorantini vicino al mare ma a ferragosto senza prenotazione è impossibile trovare posto... Inoltre si fatica anche col parcheggio, la viabilità viene addirittura
modificata per la mole di persone che raggiunge Plohua in questo periodo di agosto.
A Plohua - la Trinité potete andarci anche con il vostro cane ma ricordate: dal 15 giugno al 15 settembre cani e persone a cavallo (..!) non possono accedere alla spiaggia dalle 10 alle 19. La cosa positiva è che in questa parte a nord della Francia c'è luce fino a tardi (verso le 21 circa) quindi spiaggia e mare potete godervele lo stesso in compagnia del vostro quadrupede (certo magari voi riuscirete a pucciare solo i piedi per il freddo).
Il mio primo consiglio è: toglietevi le scarpe e correte a perdifiato e a piedi nudi su questa umida sabbia!

Titti e Cam si divertono a Plohua-la Trinité

E tenete a mente una cosa: dopo le 19 potreste incontrare molti cani. Ma non abbiate paura! Di solito se ci sono dei loro simili non vi calcolano neanche quindi... non rompete e lasciate che tutti si godano mare e spiaggia!
Cam e le sue conoscenze canine a Plohua

La spiaggia di Plohua si trova in una sorta di conca molto ampia e protetta alle spalle da alcune piccole montagnette quindi non c'era molto vento.
Vestitevi colorati perché solo così risalterete al meglio nelle vostre foto ricordo :-)
Titti, Cam ed io a Plohua - Bretagna del Nord

Vi auguro di trovare una bella giornata di sole ma considerate che difficilmente la temperatura supererà i 25° quindi il bagno qui a Plohua la Trinitè sarà solamente per i più coraggiosi. Ah: c'è una doccia dove sciacquarsi. Proprio di fronte ai ristoranti. Ve la sentite?
Nei miei ricordi questo posto conserva un momento particolare: nel tornare a casa siamo state fermate da due ragazzini che, incuriositi dal treppiede, ci hanno chiesto di... fargli una foto. Guardate che tipi qui sotto :-)

Siete curiosi di conoscere altri posti della Bretagna del Nord? Correte a guardare i link qui sotto!!!



Nessun commento:

Posta un commento