martedì 9 gennaio 2018

Black Mirror: 03 x 02 - Playtest (spoiler)

Visto che è uscita la quarta stagione di Black Mirror corro a recensire gli ultimi episodi della terza stagione. Qui la puntata seconda puntata della terza stagione di Black Mirror. Per le recensioni delle altre puntate correte a fondo pagina!
immagine dal sito www.framerated.co.uk/black-mirror-3x2-playtest/

Trama: Cooper scappa di notte da casa sua e gira il mondo munito con lo zaino e una macchina fotografia per crearsi dei ricordi che non svaniscano. Quando sta per tornare a casa scopre di non avere più soldi nella carta di credito che gli è stata clonata. Si fa così ospitare dalla ragazza con cui ha passato l'ultima notte che, sapendolo a corto di soldi, gli dice che c'è un'azienda che cerca giovani per dei test con dei videogiochi. Cooper accetta entusiasta incoraggiato dalla buona paga. Dopotutto che problema potrebbe esserci a fare da cavia a degli sviluppatori di videogiochi? Cooper lo scoprirà presto quando
verrà condotto dalla segretaria del grande capo in una struttura segreta, intervistato e perquisito affinché nulla di ciò che avviene li dentro venga registrato o filmato in qualche modo. L'azienda di videogiochi sta cercando di sviluppare qualcosa di mai visto: un'esperienza sensoriale incredibile e la prima cosa che chiede a Cooper è di farsi impiantare un chip per connetterlo ad un pc che elabora immagini 3D. Sembra tutto procedere bene e viene così chiesto a Cooper di affrontare il passo successivo ovvero le sue peggiori paure tramite l'app. Purtroppo l'ennesima telefonata di sua madre, durante l'esperimento, metterà fine alla sua vita in modo immediato ed irreversibile.

E Black Mirror si ammanta di horror. Questa puntata guardatela di fianco a qualcuno di coraggioso.  Quando "Playtest" di Black Mirror finisce si rimane attoniti (e devo ammettere che a volte è difficile seguire il filo della narrazione perché non si capisce bene cosa sta accadendo davvero, cosa è irreale, quando accade una cosa e quando accade l'altra). In generale mi è abbastanza piaciuta ma non mi ha entusiasmata (anche perché ho trovato poco adatto l'attore, poco credibile e forse troppo sopra le righe per la parte interpretata - continuava a ridere e sembrava un beota ma magari erano indicazioni del regista).
Comunque sia: Black Mirror non annoia mai.

Black Mirror episodi 1° stagione:

Black Mirror episodi 2° stagione:
Black Mirror episodi 3° stagione:




Nessun commento:

Posta un commento