sabato 2 maggio 2020

Articoli e video 2 Maggio 2020

Ciao, 
anche di sabato l'informazione non si ferma!


A tal proposito vi propongo una riflessione:


  • Ma se qualcuno aspetta trepidante il vaccino per riprendere la sua vita normlmente c'è qualcuno che, forse, dice di peggio: Maurizio Fugatti, della provincia autonoma di Trento, chiede che il ministro della salute che lo Stato imponga la deportazione dei positivi al covid-19 dalle proprie famiglie per mandarli in luoghi sicuri: guardate qui sotto


  • Fortunatamente si sta levando qualche, più di una in verità, voce contro le dichiarazioni di Fugatti: Coronavirus, il Patt attacca: “Sbagliato ghettizzare i malati, si lavori piuttosto sulla sicurezza nelle Rsa”. Le stelle alpine chiedono alla Giunta di fare un passo indietro: “Decisione assurda e sbagliata, costringere un anziano, malato e debole, a trasferirsi in un’altra struttura è un atto disumano, e soprattutto non risolve il problema in alcun modo”.


  • comunicato Ampas del 21/4 - lesione libertà costituzionalmente garantite, conflitti di interesse, libertà di espressione e contraddittorio, vaccino: soluzione a tutti i mali? bambini e movimento fisico, danni economici del lockdown: un disastro epocale, le cure, test sierologici ritardati o non autorizzati, qualche numero, altri paesi europei e non: lockdown molto diversi, sostegno al sistema immunitario: i sani proteggono, le richieste.


  • pensiero di una persona comune in merito ai vaccini:

  •  Coronavirus, ecco regione per regione l’indice di trasmissibilità della malattia: Se Ro è inferiore a 1 si va verso l’eliminazione del virus. La situazione dell’Italia - I dati Iss e Fondazione Kessler mostrano l’indice di trasmissione sotto lo zero in tutta Italia, dallo 0,19 dell’Umbria e dallo 0,35 della Basilicata fino allo 0,75 dell’Emilia Romagna, allo 0,78 della Puglia, allo 0,84 della Basilicata. Il Lazio segna 0,62, la Lombardia 0,53, il Piemonte 0,75, la Toscana 0,64.
 
  •  noi dottori e infermieri... eroi sto cazzo:

  • state collegati perché nel pomeriggio e di sera continuo ad aggiungere link!

#articoli #articolo #post #pensiero #iopenso #iorifletto #iocondivido #informazionelibera #coronavirus #covid19 #eroi #eroistocazzo #pattouepervaccino #mauriziofugatti #deportazione #appimmuni #condividere #confronto #indiceditrasmissibilità #braccialetto #allucinante #cosechenontuttisanno #cosechenontuttidicono #2maggio2020

Nessun commento:

Posta un commento