mercoledì 20 maggio 2020

I cani possono mangiare le banane? SI, super-cibo!

L'articolo originale in inglese lo trovate a questo indirizzo: Can dogs eat bananas? Super food for dogs ovvero i cani possono mangiare le banane? Ve lo anticipo: si.
 
Partiamo dalla ricetta che si trova alla fine dell'articolo: semplici dolcetti a base di banana.

Ingredienti:
  • mezza confezione di burro d'arachidi
  • 4 yogurt (magro/bianco)
  • 2 cucchiai di miele
  • 1 banana
Fate sciogliere il burro d'arachidi nel microonde per trenta secondi.
Poi mettete tutti gli ingredienti in un mixer fino a rendere tutto il composto bello cremoso.
Preparate una vaschetta per cubetti di ghiaccio e riempite ogni buco con parte del composto.
Una volta congelati potrete darne al vostro cane uno o due al giorno come fresco dessert.
Poi fatemi sapere se gli sono piaciuti!
ps
Cam col burro d'arachidi mangerebbe qualsiasi cosa 😁
Ebbene si, i cani possono mangiare le banane; un frutto reperibile praticamente in tutto il periodo dell'anno ed un alimento importante per l'alto contenuto di potasso, magnesio e fibre.

Le banane sono ottime per i muscoli e contengono vitamina B6 (che aiuta a metabolizzare le proteine nel corpo e a regolare le cellule del sangue che portano ossigeno al cervello ed i muscoli) e vitamina C, un antiossidante che riduce i danni delle cellule e aiuta a rinforzare la cartilagine. 

Le banane sono uno dei frutti più nutrienti per i cani ed una contiene solo 105 calorie. Molti esperti suggeriscono di fornire ai nostri cani alimenti naturali invece che supplementi vitamicini chimici.

Se state iniziando a dare la banana al cane ricordate una cosa: iniziate con piccole dosi. E potreste scoprire che al vostro cane le banane non piacciono. Capita, anche  tra gli umani. All'inizio potreste provare così: una volta sbucciata, schiacciate la banana oppure tagliatela in piccoli pezzi oppure mettetela come "topping" sul suo cibo.


#thebark #articolocinofilo #cinofilia #cane #cani #robadacani #cagnolino #cagnaccio #cibopercane #cibopercani #fruttapercane #fruttapercani #canifrutta #icanipossonomangiarelebanane? #ricetta #ricettapercani #dogrecipe #burrod'arachidi #banana #banane #bananaaicani #daredamangiarelabananaalcane #vitaminab6 #vitaminac #dolcettopercani #ghiacciolopercani #stuzzicheria #chicca #link #post #postsuicani #acosaserveilcane #trekkingconilcane #itinerario #idee #curiositàsuicani #parigi #erve #trekking #cam

Nessun commento:

Posta un commento