martedì 12 maggio 2020

L'enorme spiaggia di Saint Aubin sur mer (costa d'alabastro) - video e foto

immagine dal sito  http://www.saintaubinsurmer76.fr/tourisme.html
Dei viaggi che ho fatto vi ho parlato poco della Normandia ed ho deciso di recuperare in questi giorni.

Due anni fa ho passato ben tre settimane in quella regione francese ma non ero tornata a casa molto contenta: avevo aspettative altissime che non sono state pienamente soddisfatte, sopratutto l'ultima settimana che ho passato nel distretto del Calvados. 

Oggi però vi mostro un video di una delle spiagge più belle viste in Normandia partendo dalla sua collocazione sulla piantina, Saint Aubin sur mer:



 
che si trova nella zona della Senna Marittima (da non confondere quindi con l'omonimo comune normanno della zona del Calvados). Questo Saint Aubin è un comune di pochissimi abitanti, wikipedia dice circa 270! Fa parte della costa d'Alabastro e la sua spiaggia, con la marea bassa, è la più grande della costa d'Alabastro.
Ed ora gustatevi un breve video girato a Saint Aubin sur mer il 1 Agosto 2018, buona visione (attivate l'audio):

Come avete potuto vedere dal video, nonostante fossero le sette e mezza di sera il sole era ancora alto e
la luce fortissima. Come in quasi tutte le spiagge normanne, viste le dimensioni (e la temperatura), non si trova mai troppa gente. Al massimo potete incontrare gruppi di persone che raccolgono frutti di mare con secchielli e palette... Calcolate che, nonostante io e la Titti fossimo in maglietta e pantaloncini, ci saranno stati massimo 21°.
Sicuramente alcune delle spiagge normanne sono consigliate per chi viaggia con un cane perchè quasi tutte, dopo le 19:00 sono accessibili col cane al seguito (ma anche durante il giorno abbiamo trovato parecchi cani liberi). Inoltre la spiaggia di Saint Aubin sur mer con la marea bassa è così ampia che non correte il rischio di imbattervi in nessuno. Certo fare il bagno è atto di fede dei più coraggiosi e temerari ed in acqua ho sempre visto poca gente (nonostante tutto il bagno è fattibile perché l'acqua non è così gelata come si potrebbe pensare. Certo se però trovate una giornata ventosa ve lo sconsiglio fortemente).

Vi saluto con qualche foto scattata a Saint Aubin sur mer:
Cam scorrazza libero sulla spiaggia

Cam aspetta che la Titti gli lanci qualcosa

i due innamorati che si guardano mentre corrono...

romanticismo a Saint Aubin sur mer


#video #videoricordo #videovacanza #videofrancia #videonormandia #francia #france #normandia #saintaubinsurmer #sennamarittima #seinemaittime #plage #coted'albatre #costad'alabastro #fleetwoodmac #canenero #caneinspiaggia #vacanza #holiday #invacanzacolcane #canedapastore #acqua #mare #oceano #summer #estate #agosto #sera #tramonto #canzone #canzoneinsottofondo #panorama #360° #videomare #viaggioestivo #ricordo #memories #us #





Nessun commento:

Posta un commento