lunedì 8 marzo 2021

The Walking Dead 10: che sia finalmente arrivata la fine?

Dopo quasi due anni dalla visione della decima puntata della decima stagione di The Walking Dead finalmente hanno rilasciato la seconda ed ultima parte di questa stagione e serie tv.

Dove eravamo rimasti? THE WALKING DEAD 10° STAGIONE

Pensate che mi ero così persa via con il numero delle puntate che ho visto la 10x17 "Home sweet home" senza sapere che mi mancava la 10x16. Qualcosa però non mi tornava: possibile che Maggie fosse tornata così senza neanche un abbraccio ed una "festa"?

Quindi riprendo la cronaca di questa serie tv dalla puntata che mi mancava ovvero "A certain doom":


Gabriel (ora in versione leader) si è rifugiato col gruppo in un ex ospedale dove Beta dirige un'orda enorme di zombie. La missione suicida è far uscire un gruppo con una sorta di stereo da attaccare ai cavalli per distrarre i vaganti e condurli giù da una rupe. Il piano è folle ma è l'unica possibilità quindi si

cospargono con le interiora di zombie ed escono perdendo solo una pedina per strada. Beta ed i suoi però non ci stanno ed attaccano la compagnia, distruggendo lo stereo e riportando l'orda verso l'ospedale. Cosa fare ora? Daryl spiega di tornare indietro ed uccidere ad uno ad uno tutti i sussurratori. Fatto fuori anche Beta in modo abbastanza banale (e che si bea quasi di essere mangiato dagli zombie), Lidia si offre di guidare l'orda giù dalla rupe. Insieme a lei si unisce Carol e una rupe le salva dal cadere giù anche loro. Ma Gabriel? Ad un passo dalla morte arriva Maggie a salvarlo!

Puntata molto bella, tensione altissima!

L'emozione però dura poco: la puntata "Home sweet home" ovvero la 10x17 è di una noia pazzesca:  si rivede Maggie ok ma questa arriva e riprende subito in mano il gruppo come se niente fosse successo in tutti quegli anni. Solo che il tempo è passato per tutti e il suo odio per Negan non suscita nello spettatore molta empatia: nel nuovo mondo bisogna andare avanti facendosi aiutare anche dei vecchi nemici. O no? Insieme a lei vediamo suo figlio Hershel e... e niente: si scopre che lei e il suo gruppo sono stati "marchiati" dal Pope (che ancora non si sa chi sia). Tante scene nel bosco senza capirci nulla e di meritevole nulla. Peccato, dopo A certain doom mi aspettavo di meglio!

Purtroppo neanche la 10x18 mi ha accontentata: "Find me" inizia con Daryl che parla e già si capisce che sarà una puntata introspettiva. Carol decide di andare a fare un giro in moto con lui e insomma penso sia balenato nella testa a tutti: finalmente si dichiarano il loro amore! Per un po' ammetto di averci sperato anche io ma niente: neanche dopo dieci anni Carol e Daryl quagliano, anzi…

In questa puntata scopriamo dove è stato Daryl quando si era allontanato dal gruppo: aveva vagato come un lupo solitario nel bosco facendo la conoscenza di Dog e... Leah, la sua proprietaria. Tra grandi silenzi e continui salti temporali si scopre che insomma tra Leah e Daryl si era creato un rapporto, forse erano anche andati a letto insieme ma poi il continuo girovagare del nostro amico con l'arco l'aveva spazientita ed era sparita: uccisa dai vaganti o delusa da Daryl? Non l'ho capito ma so solo che Daryl ha risposto male a Carol in un modo che forse segnerà per sempre la loro (equivoca) amicizia. Ah in questa puntata vediamo anche Eugene col re, la pazza e la "india" raggiungere in colpevole ritardo il luogo dell'appuntamento con la sua amica di radio. Lei non c'è in compenso però arriva un gruppo di soldati con strane tute bianche futuristiche…

Eh niente, anche la 10x18 è stata noiosa. Secondo me non basta una scena da quattro secondi con uno strano gruppo di militari per risollevare una puntata.

In teoria mancano solo quattro puntate alla fine e mi sembra impossibile riusciranno a chiarire tutti i miei dubbi e a fornire una conclusione soddisfacente ma... vi farò sapere!

10 x 19 - One more - Ancora uno - la strana coppia Aaron e Gabriel vagano cercando del cibo nei punti segnati da Maggie. Non trovano nulla ma Gabriel vuole continuare a cercare solo che arriva un temporale che scioglie la loro mappa e sono persi. O forse no. Trovano un capannone e ci si infilano dentro. Uccidono un cinghiale al suo interno e si fanno un sostanzioso aperitivo scolandosi un'intera bottiglia di whisky. Quando Gabriel si risveglia però Aaron non c'è ma c'è un ospite anzi, il padrone di casa che da uno spazio nascosto li aveva ascoltati tutta notte e li obbliga a giocarsi la vita alla roulette russa. Quando sembra essersi creato del feeling col nuovo conosciuto Gabriel lo uccide. Aaron è risentito per il gesto crudele di Gabriel che spiazza tutti: possibile non dare più una possibilità a nessuno? Poi però i due scoprono che il pazzo teneva ammanettato il fratello in soffitta di fianco ai cadaveri della moglie e della figlia...

In generale ennesima puntata noiosa ed incomprensibile a questo punto di questa serie tv

10 x 20 - Splinter - i miei amici - Puntata dedicata a Princess. E mo chi cazz'è prisess?! se lo staranno chiedendo in molti e davvero fatico a capire come le abbiano potuto dedicare un'intera, inutile puntata... morale Eugene & co sono stati catturati fagli uomini in tuta e confinati ognuno in un container. I luoghi piccoli e bui però mettono ansia a Princess che si ricorda della sua tragica infanzia abusata dai familiari... solo a fine puntata scopriamo che i suoi dialoghi e spostamenti tra i vagoni sono pura fantasia: quando una guardia le porta il cibo lei l'aggredisce (e quindi capiamo che lei sentiva le voci  immaginava situazioni non reali). I due si interrogano a vicenda poi lei gli restituisce l'arma perché non vuole scappare e abbandonare i suoi amici che... sono stati catturati di nuovo e sono incappucciati davanti a lei. Bah.

Quello che si intuisce è che i soldati fanno parte di una comunità con molte risorse. Ma sarà vero? Ma davvero mancano due sole puntate? perché così la sensazione generale è quella suscitata in Fantozzi con la corazzata potempkin...

10 x 21 - Diverged - troverai un modo - episodio incentrato su Carol che, tornata ad Alexandria, non riesce a stare con le mani in mano e piuttosto di rilassarsi uccide un'orda di zombie per recuperare alcune erbette per una zuppa. Ma perché è agitata? Daryl se ne è andato in moto senza troppe smancerie e a lei non rimane che tornare a casa con le pive nel sacco. E con Dog! Ebbene si, il cane di Daryl ha scelto di stare con lei. Mah. Succede poi che… niente, non succede nulla. The walking dead procede via così, sgocciolando scene inutili come se anche gli autori di questa serie tv fossero diventati zombie a loro volta. 



#thewalkingdead thewalkingdead10 #thewalkingdeadfinalseason #decimastagionethewalkingdead

Nessun commento:

Posta un commento