martedì 21 settembre 2021

American Horror Story 10: Double Feature

La decima stagione di American Horror Story (AHS) concentra alcuni tra gli elementi di maggior presa delle stagioni precedenti:

  • casa infestata (come nella prima stagione )
  • bambina che "vede" i morti (come nella X stagione Hotel)
con alcuni grandi classici della storia dei racconti dell'orrore: i vampiri.

La particolarità di questa decima stagione di AHS è che è divisa in due parti: Red Tide (sei episodi) e Death Valley ( ? episodi).




Il cast è composto da alcuni degli attori più amati di questa serie tv americana, tra cui gli storici: Evan Peters, Sarah Paulson, Frances Conroy, Lily Rabe ed una new entry che potrebbe spiazzare gli spettatori: Macaulay Culkin (il ragazzino di Mamma ho perso l''aereo!).

Ecco a voi la trama di American Horror Story 10:
Una famiglia newyorkese si trasferisce per tre mesi a Cape Cod, paesino del Massachusetts turistico d'estate e deserto d'inverno, per far si che il Harry ritrovi l'ispirazione per scrivere.
La strada per arrivare alla cittadina è disseminata di animali investiti a cui la famiglia non fa molto caso, a parte la bambina che sembra avere un inquietante sesto senso…
Il primo giorno nella nuova casa, enorme come da "protocollo" americano, è inquietante: mamma e figlia vengono inseguite da uno strano uomo pelato e disarticolato che la sera dopo si presenta in casa loro dove viene freddato dal papà a colpi di attizzatoio. Visto che la polizia minimizza e che quella casa non sembra sicura, i Gardner decidono di tornare a New York ma Harry viene tentato dalle pastiglie nere che gli ha dato Austin con la promessa che con quelle tornerà a scrivere e farà soldi a palate…

Questa prima puntata, intitolata "Cape Fear" non mi è piaciuta tanto perché Lily Rabe e Finn Wittrock non li trovo ben assortiti e perché la storia dei vampiri disarticolati non mi sembra originale. Inoltre a fine puntata si vede la tossica Karen che consegna un neonato a Bella Noir (che poco prima avevamo visto bere sangue dal braccio di Mickey) e quindi non vorrei che questa serie tv parlasse di neonati mangiati o di adrenocromo (che esista o meno non lo so ma spero vivamente di no!!!). Ps la moglie di Harry è molto incinta.

Purtroppo la seconda puntata della decima stagione di AHS conferma i miei timori: la pillola strana assunta da Harry lo fa diventare un vampiro assetato di sangue. Se all'inizio gli bastava un frullato di carne cruda poi passa velocemente allo sgozzare persone.
Questa puntata, intitolata "Pale" che in inglese significa pallido, chiaro, è davvero disturbante: non parla di adenocromo ma ci va molto vicino. 
Oltretutto anche la figlia di Harry si impasticca e la madre la trova a mangiarsi un animale al cimitero…
Harry scopre che la pillola gli apre la mente e scrive un'intera stagione di una serie televisiva che viene comprata da Netflix ed attira un attore famoso. Il problema è che senza pillola per lui è il vuoto e quindi ne vuole ancora e si unisce alla strana coppia Austin-Belle e va a caccia con loro. Il giorno dopo va dal dentista per ottenere una dentatura più consona alla sua nuova dieta (quindi si fa appuntire tutti i denti). 
Bo, mi sembra davvero tutto esagerato. Troppo. 

AHS 10 Double feature prosegue tra omicidi, sgozzamenti, schizzi di sangue e impressionante violenza da risultare fastidioso alla vista.


#serie #tv #italy #a #film #serietv #minimal #serietv #serietvaddicted #serietvdipendente #serietvalternative #serietvdrawings #ahs #ahs10 #ahsdoublefeature #horror #horrormovies #horrormovie #horrormakeup #horrorfilm #horrorjunkie #horrornerd #horrorlover #horrorstory #horrorfx #horrorstories #horrornights #horrorgame #horrorgeek #Horrorfans #horrorfilms #HorrorClub #horrorfamily #horrorlife #horrornight #horrorpunk #horrorcore #horrorpage #horrorcollector #tvseries #tvseriesaddicted #tvseriesaddict #tvseries2021 #tvseriesactor #tvseriescine #tvseriescosplay #tvseriescraze #tvseriese #tvseriesfanart #tvseriesjunkie #tvseriestrash


Nessun commento:

Posta un commento